Sophia, la modella col monociglio che sfida la bellezza ‘normale’

Si chiama Sophia Hadjipanteli ed è una giovane e bella modella cipriota di 22 anni, diventata famosa per una particolare caratteristica, il suo mono-sopracciglio folto e nero. Alta, bionda, sorridente, occhi azzurri e fisico perfetto, Sophia ha deciso di distinguersi diventando ben presto il simbolo della battaglia a favore della ‘diversità’. La modella è sempre più richiesta proprio per il suo monociglio.

Non è la prima star con una particolarità a essere ricercata dalle case di moda. Anche Winnie Harlow, top model con la vitiligine, ha fatto delle proprie macchie un elemento distintivo. Su Instagram è già famosa e ha lanciato lei l’#unibrowmovement, l’hashtag dedicato che mostra le foto delle ragazze che hanno deciso di seguire il suo esempio e optare per una bellezza libera dalle convenzioni e selvaggia. (Continua a leggere dopo la foto)

“Non sono dell’idea che esista un solo look ‘ok’ per quello che riguarda le sopracciglia – ha spiegato a Vanity Fair – sono per la libertà di espressione: qualsiasi cosa faccia sentire a proprio agio è degna di attenzioni. Personalmente amo le sopracciglia folte, perché trovo che mettano in risalto gli occhi, ma al contempo adoro le sopracciglia rigorose e dritte perché sono piene di personalità”. (Continua a leggere dopo la foto)

“Il mio mono-sopracciglio? – ha continuato – ne vado orgogliosa. Mi piace il fatto che le mie sopracciglia raccontino delle mie origini greco-cipriote. Sono spesse come quelle di mio padre, mentre la forma allungata è eredità materna. Ma soprattutto mi piace il fatto che facciano parlare, che creino un dibattito sulla diversità. Voglio incoraggiare la tolleranza degli altri, l’accettazione delle differenze e, soprattutto, essere orgogliosi di chi siamo”. (Continua a leggere dopo le foto)


E tante altre ragazze (e ragazzi) stanno condividendo le loro foto con il monociglio. “Sono nata per essere me stessa”, scrive Sophia su Instagram. Sophia ha poi spiegato di non seguire una beauty routine per le sue sopracciglia: l’unica cosa che fa è applicare una generosa quantità di crema idratante su tutto il viso, sopracciglio compreso, così da fare in modo che sia perfetto al mattino.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.