“Mamma, qui sopra è bellissimo”. Poi Rebecca muore: la terribile scena davanti al fidanzato, aveva 28 anni

Dramma in alta quota. Rebecca Aretini è morta a soli 28 anni, mentre faceva ciò che più amava, ovvero stare in montagna ed effettuare escursioni. Si trovava in compagnia del suo fidanzato sulle Alpi Apuane, quando è caduta nel vuoto sul Monte Macina e ha fatto un volo di decine di metri. Niente ha potuto fare il suo partner per salvarla, ma è stato il primo ad allertare immediatamente i soccorsi nella speranza che si potesse fare qualcosa. I soccorritori si sono mobilitati subito per raggiungere la giovane.

Ma il destino ormai aveva fatto il suo passo. Rebecca Aretini è stata trovata morta dal soccorso alpino, che non ha potuto fare altro che confermare la dipartita della giovane sulle Alpi Apuane. E in queste ore stanno uscendo fuori anche dei retroscena davvero molto tristi, rivelati dalla stessa madre della vittima, la quale era stata in contatto con la figlia fino a poche ore prima la tragedia. La 28enne era entusiasta di fare l’ennesima escursione della sua vita e mai poteva immaginarsi che quella sarebbe stata l’ultima. (Leggi anche “Com’è morto Andrea”. 30enne precipitato nel dirupo: la scoperta choc dopo il recupero del corpo)

Rebecca Aretini Morta Alpi Apuane Escursione Montagna

Rebecca Aretini è morta sulle Alpi Apuane durante un’escursione

Secondo quanto ha scritto Fanpage, nella giornata di lunedì 22 agosto Rebecca Aretini è morta verso l’ora di pranzo, visto che il fidanzato della ragazza morta sulle Alpi Apuane ha chiamato i soccorsi alle ore 13. Non è stato semplice per il soccorso alpino individuare il punto esatto in cui si trovava la 28enne, anche perché le nuvole erano troppo basse e l’elisoccorso è stato in difficoltà. La vittima risiedeva a Mercatale, un centro localizzato nel comune di San Casciano in Val di Pesa, in provincia di Firenze.

Rebecca Aretini Morta Alpi Apuane Escursione Montagna

A rendere ancora più drammatica la vicenda è il fatto che Rebecca Aretini abbia contattato sua madre per manifestare tutta la sua gioia. Queste le dichiarazioni del genitore: “Era tornata da poco da un’escursione insieme al suo ragazzo dalla Valle d’Aosta. Quella sulle Apuane era l’ultima che dovevano compiere. Mi aveva inviato una foto delle montagne: mamma vedessi come è bello da quassù. Prego tanto che non abbia sofferto. Ancora non mi sembra vero”, ha concluso la signora.

Nei giorni scorsi una tragica vicenda è accaduta sull’Altopiano di Asiago, a Vicenza. La giovane coppia era intenta a procde spensierata in un’escursione quando il 30enne pare abbia perso l’equilibrio precipitando nel vuoto di un dirupo per circa 100 metri. Il ragazzo, originario di Rovigo, stava cercando di recuperare il telefono sfuggito dalle mani.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.