Incidente a Ferrara Sud: anziano si schianta contro il guard-rail al casello

L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di ieri, venerdì 8 ottobre, al casello autostradale di Ferrara Sud; il video dell’incidente alla fine dell’articolo. Per fortuna non ci sono state gravi conseguenze nonostante la ricostruzione di quanto accaduto.

Proprio sulla base di una prima ricostruzione dei fatti, intorno alle 15, un automobilista 75enne, originario di Bondeno, in provincia di Ferrara, stava per passare il casello Telepass dell’autostrada quando ha perso il controllo della sua utilitaria con carrozzeria grigia. I motivi dell’incidente sono ancora tutti da accertare.

Le prime ipotesi

Tra le prime ipotesi, quella di un malore del conducente oppure una distrazione proprio nel momento in cui stava per imboccare il casello autostradale anche se, al momento, non si conoscono ulteriori dettagli. La vettura è finita contro il guard-rail, si è ribaltata, fino a giungere con le ruote all’aria. L’incidente ha provocato un boato fortissimo che ha attirato l’attenzione di una pattuglia della polizia stradale di Altedo, frazione del comune di Malalbergo (Bologna), presente sul luogo per effettuare dei controlli agli automobilisti.

I soccorsi

Sul posto sono accorsi immediatamente i Vigili del Fuoco, che hanno estratto il guidatore rimasto incastrato tra le lamiere della vettura. Il 75enne è stato trasferito in codice due all‘ospedale di Cona, in provincia di Ferrara, per tutte le cure del caso. L’uomo, dicono i medici, non ha riportato, per fortuna, gravi conseguenze.

L’uomo dovrà rimanere ricoverato qualche giorno nel nosocomio per ulteriori accertamenti prima di poter ritornare a casa e riabbracciare i suoi cari. Le forze dell’ordine, giunte sul posto, hanno provveduto alla messa in sicurezza e a stabilire l’esatta dinamica del sinistro, individuando le effettive responsabilità dell’uomo, anche grazie all’ascolto dei testimoni presenti al momento dell’incidente, proprio per far luce sulla vicenda.

La vettura è andata completamente distrutta, mentre il guard rail ha subito numerosi danni ma la cosa più importante è che il conducente non è in pericolo di vita, dato che l’episodio avrebbe potuto prendere una piega decisamente peggiore.

https://youtube.com/watch?v=OzHI-GQmTIY%3Ffeature%3Doembed%26enablejsapi%3D1%26origin%3Dhttps%253A%252F%252Fnews.fidelityhouse.eu

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.