“È solo un mal di pancia”. Ma Federica muore a 37 anni dopo 3 visite al pronto soccorso

È morta Federica Fabbris, per lei non c’è stato nulla fare. La tragedia, ancora da capire appieno, è avvenuta al Pronto soccorso di Chioggia (Venezia) dove era arrivata domenica 17 luglio, con forti dolori alla pancia. Tuttavia, dopo meno di un’ora il suo cuore ha smesso di battere. La donna, 37 anni, è morta quindi in ospedale a Chioggia, mentre i suoi amici la stavano attendendo in sala d’aspetto dopo averla seguita senza però immaginare la gravità del caso.

Federica Fabbris è morta dopo essere già stata mandata via altre 2 volte dal pronto soccorso. Una settimana fa la prima volta, per dolori al collo ed alla schiena, le iniezioni avevano fatto passare il tormento ed era tornata a casa. Poco dopo però la donna aveva accusato dolori allo stomaco ed era andata un’altra volta al Pronto soccorso: dopo gli esami del sangue ecco altre dimissioni immediate.

è federica fabbris morta

È morta Federica Fabbris, per i medici era ‘solo un mal di pancia’

Poi alla fine sabato, visto che questi dolori non passavano, era tornata al Pronto soccorso e dopo una flebo era stata rimandata ancora a casa. Ed eccoci al fattaccio: domenica mattina la tragedia. Ancora forti dolori e nonostante le sue resistenze assieme al compagno Diego è salita sull’ambulanza e gli amici l’hanno vista per l’ultima volta.

è federica fabbris morta

Alla fine, prima di mezzogiorno, la terribile notizia: la donna è morta a 37 anni nel nosocomio. “L’Ulss 3 Serenissima – scrive l’azienda in una nota diffusa oggi – è vicina nel lutto alla famiglia della persona deceduta”.

è federica fabbris morta

E ancora: “Mentre attende l’esito del riscontro diagnostico, doveroso per le modalità in cui è avvenuto il decesso, attraverso la direzione dell’ospedale ha avviato ogni verifica sull’assistenza offerta alla paziente per assicurarsi della corretta gestione del caso”. L’autopsia è prevista nella giornata di domani, martedì 19 luglio.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.