Omicidio Willy, ai fratelli Bianchi non solo l’ergastolo: la cifra che devono versare alla famiglia Duarte

Omicidio Willy, quanto devono versare i fratelli Bianchi. Il presidente della Corte d’Assise di Frosinone ha stabilito una prima quantificazione del danno subito dalla famiglia Monteiro Duarte con l’omicidio di Willy. Il ragazzo è stato ucciso il 6 settembre 2020.

La corte d’Assise di Frosinone ha condannato all’ergastolo i fratelli Gabriele e Marco Bianchi, a 23 anni Francesco Belleggia e a 21 anni Mario Pincarelli. Alla lettura della sentenza familiari di Willy si sono sciolti in un misto di applausi e di lacrime: “Aspettavamo questo giorno da tanto, purtroppo non aspetteremo più nostro figlio, perché non tornerà”, ha detto Maria Gomez, la cugina della vittima, davanti ai cronisti.

quanto devono versare i fratelli Bianchi

Quanto devono versare i fratelli Bianchi dopo l’omicidio di Willy

“Non abbiamo nulla da dire agli assassini di Willy – hanno poi aggiunto gli zii -, ma qualcosa oggi l’abbiamo ottenuta. La pena però deve rimanere”. Alla lettura del verdetto i fratelli Bianchi si sono abbandonati a una serie di urla e di imprecazioni, con la polizia penitenziaria che però li ha allontanati immediatamente dall’aula.”È stato un processo mediatico che va contro tutti i principi logici. Leggeremo le motivazioni e faremo di sicuro appello”, ha detto Massimiliano Pica, avvocato dei due.

quanto devono versare i fratelli Bianchi

Quanto devono versare i fratelli Bianchi – I giudici hanno inoltre disposto una provvisionale di 200mila euro per ciascuno dei genitori della vittima e di 150mila euro alla famiglia. Per quanto riguarda il risarcimento alla famiglia della vittima, secondo il dispositivo della sentenza i quattro condannati, Marco e Gabriele Bianchi più Francesco Belleggia e Mario Pincarelli, dovranno versare subito duecento mila euro a ciascuno dei genitori della vittima.

quanto devono versare i fratelli Bianchi – “Condanna gli imputati in solido inoltre al pagamento di una provvisionale immediatamente esecutiva che determina in euro 200mila per ciascun genitore ed in euro 150mila per la sorella rigettando le ulteriori richieste”, le parole del giudice. Marco e Gabriele Bianchi sono stati condannati all’ergastolo, mentre Francesco Belleggia e Mario Pincarelli rispettivamente 23 e 21 anni di carcere.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.