Irene Fargo, è giallo sulla morte dell’amata cantante italiana: cos’hanno scoperto

Oggi è deceduta Irene Fargo, cantante che ha partecipato al Festival di Sanremo nel 1991. Le cause della morte sono un vero e proprio giallo. Non sono state ancora date notizie ufficiali sulla sua morte. La notizia della sua scomparsa è stata annunciata dalla produttrice discografica Giovanna Nocetti: “Ciao Irene, voglio ricordarti così. Ci siamo volute bene sinceramente. Mi mancherai.. Riposa in pace”. (Continua dopo la foto…)

Chi è Irene Fargo

Irene Fargo è stata una famosa cantante, che ha esordito nel 1987 sul palco del Festival di Castrocaro nel 1987 con il brano “Fretta di te”. L’incontro con Enzo Miceli permette all’artista di farla conoscere a livello nazionale. Nel 1988 partecipa nuovamente al Festival di Castrocaro, pubblica il 45 giri d’esordio Dialoghi/Meccanismi, mentre nel 1990 pubblica il disco d’esordio preceduto dal singolo estivo “Le ragazze al mare”.

Nel 1991 partecipa al Festival di Sanremo e si classifica seconda nella categoria Nuove Proposte con il brano “La donna di Ibsen”, il cui testo è ispirato ad un testo teatrale del drammaturgo norvegese Henrik Ibsen. Il 45 giri pubblicato per fare da traino al singolo ebbe un successo inconsueto per un partecipante della categoria Nuove Proposte del Festival di Sanremo. Irene addirittura sfiorò l’ingresso nella Top Ten. La cantante si consacrò come una delle artiste rivelazione dell’anno, partecipando come ospite in varie trasmissioni Rai e Fininvest. Nel 1992 partecipa nuovamente al Festival di Sanremo tra le Nuove Proposte, classificandosi nuovamente al secondo posto con il brano “Come una Turandot”.

Dopo aver abbandonato il suo produttore Enzo Miceli, si trasforma in interprete pura, cantando brani di Mariella Nava, Roby Facchinetti, Kaballà, Daniele Fossati. Entra nel cast di “Domenica in…” e si avvicina alla canzone napoletana pubblicando un disco dal titolo “‘O core e Napule”. L’ultimo CD di Irene è datato 2005 e contiene una serie di cover. Il 26 marzo 2013 ha cantanto l’inno di Mameli prima della partita di calcio Malta-Italia, valida per le qualificazioni ai mondiali di Calcio del 2014. (Continua dopo la foto…)

Musica in lutto: la famosa cantante è morta all’improvviso. Fan devastato dalla notizia

Giallo sulla morte

La famosa cantante è deceduta oggi, sabato 2 luglio 2022, a Brescia all’età di 59 anni. Le cause della morte, però, sono un giallo. La notizia della sua scomparsa è stata annunciata dalla produttrice discografica Giovanna Nocetti con un post su Facebook: “Ciao Irene, voglio ricordarti così. Ci siamo volute bene sinceramente. Mi mancherai.. Riposa in pace”. Non sono state ancora date le notizie ufficiali sulla causa della morte ma a quanto pare la cantante aveva una malattia.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.