“Non ci si ammala per scelta”. Il dramma del volto della tv, la nuova vita dopo la lotta contro l’anoressia

Dopo una lotta durata anni oggi l’ex volto di Uomini e Donne è tornata a parlare dell’anoressia spingendo le ragazze a reagire, a farsi aiutare e combattere il mostro. “Hai paura di me più di quanta io ne abbia di te. E oggi, proprio oggi, te lo volevo ricordare”, ha scritto in occasione della Giornata dedicata alla lotta ai Disturbi del Comportamento Alimentare, ricordando la sua battaglia e mostrando le foto di quel terribile momento.

“Mi piace pensare che un giorno sparirai, che un giorno te ne andrai nello stesso modo in cui sei arrivata. Strisciando. Sei passata da sotto la porta, lentamente, senza che io potessi accorgermene. Ti sei incollata ai miei piedi, salendo sempre di più. Ti sei avvinghiata alla mia pelle, mi sei entrata dentro per accompagnare ogni mio respiro e ogni mio battito”, ha scritto nel post che accompagna le foto. (Continua a leggere dopo la foto)

“Sei diventata parte di me. Con quei denti, mi hai mangiato dall’interno, nutrendoti di tutto quello di cui non potevo nutrirmi io. Mi hai avvelenato il sangue, mi hai tolto l’amore. Hai spento la luce. Mi hai strozzata per rubarmi la voce”, si legge ancora nel post di Valentina Dallari, ex corteggiatrice di Uomini e Donne. Poi arriva la rivelazione: “Una, due, tre, mille volte… Hai paura di me quando faccio amicizia, quando amo, quando rido e quando mi metto a scrivere. Hai paura di me quando vivo”. (Continua a leggere dopo la foto)

L’influencer e dj ha deciso di mostrare ai suoi tanti follower alcune immagini del suo periodo più buio. “Vorrei ricordare che di Disturbi Alimentari non ci si ammala per scelta. Non c’è età, sesso, niente. Arrivano e basta”, ha scritto nelle stories. “Vorrei solo che tutti capissero l’importanza di parlarne e di condividere la propria storia. (…) Non smettiamo di parlarne, mai”. (Continua a leggere dopo la foto)

https://www.instagram.com/p/CEbpdI8Hygs/embed/captioned/?cr=1&v=13&wp=566&rd=https%3A%2F%2Fwww.caffeinamagazine.it&rp=%2Fgossip%2Fvalentina-dallari-uomini-donne-anoressica%2F%3Friccaff%26fbclid%3DIwAR2euqxpS4jjRJdoh1ZA7JvkMhVj9NhTMBJ_-jdNzb9mGCLR1jr6c59EuR0#%7B%22ci%22%3A0%2C%22os%22%3A944.8999999999069%2C%22ls%22%3A622.3999999999069%2C%22le%22%3A748.8999999999069%7D

{loadposition intext}

Poi la lotta di 11 mesi in una clinica specializzata in disturbi alimentari che le ha permesso finalmente nel 2019 di tornare a vivere. Proprio sulla battaglia contro l’anoressia Valentina Dallari ha scritto un libro, “Non mi sono mai piaciuta”, che racconta la terribile malattia che, prima del ricovero in una struttura, l’aveva portata a pesare solo 37 chili.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.