Treno si ribalta in galleria, paura tra i passeggeri: terribile incidente, ecco cosa è successo

UN TRENO DERAGLIA E SI RIBALTA DOPO AVER COLPITO UNA GALLERIA, PAURA TRA I PASSEGGERI: ECCO COSA È SUCCESSO POCHE ORE FA

Attimi di paura a Roma proprio poche ore fa dove, come riportato da Ansa.it, un treno si è ribaltato all’interno di una galleria mandando nel panico i passeggeri. L’incidente ha visto protagonista un Frecciarossa partito da Torino e diretto a Napoli che però, appunto, ha avuto a che fare con un brutto intoppo (presso la stazione La Serenissima, periferia Est della città). La linea Alta Velocità è rimasta bloccata per diverse ore nel punto dell’incidente con i treni deviati su linee alternative.

COSA È SUCCESSO

Il treno Frecciarossa 9311, partito da Torino alle ore 8.50, era da poco ripartito dalla stazione Termini di Roma (alle 13.59) e sarebbe dovuto arrivare a Napoli alle 15.03 ma poco dopo essere entrato in una galleria ha avuto un ondeggiamento anomalo e il locomotore di coda è andato a sbattere contro l’ingresso del tunnel de La Serenissima, con il convoglio che ha deragliato e si è lievemente ribaltato. Stando alle testimonianze dei passeggeri il treno ha avuto dei colpi di freno e poi fumo in carrozza. Sono saltate anche la luce e l’aria condizionata, immediato però l’intervento dei soccorritori.

LE CONDIZIONI DEI PASSEGGERI

Nonostante la tanta paura e i forti rumori provocati dall’incidente, l’incidente non ha provocato né morti né feriti; le persone presenti nel treno hanno dovuto percorrere circa un chilometro a piedi all’interno della galleria ma sono uscite illese dalla galleria. Aperta un’indagine per scoprire le cause dell’episodio.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.