Ecco alcuni utilizzi alternativi del sale che tutti dovrebbero conoscere!

Se pensate che l’unica funzione del sale sia quella di insaporire i cibi, vi sbagliate di grosso. Infatti, il sale, che non manca mai nella nostra cucina, è un vero alleato in casa ed è fondamentale per risolvere i piccoli problemi quotidiani. Il video che vi proponiamo oggi, ci mostra sette innovativi modi di utilizzare il sale, senza temere di inquinare e, soprattutto, con ottimi risultati.

Il vostro ferro da stiro presenta delle incrostazioni sulla piastra, che non vi permettono si stirare i vostri indumenti? Basta disporre un pezzo di carta da forno su una superficie piatta, spargerci sopra del sale e infine passarci il ferro caldo. In questo modo le incrostazioni spariranno e il vostro ferro da stiro sarà come nuovo!

Se poi, sbadatamente, fate cadere un uovo per terra, spargete del sale sulla superficie sporca, lasciate riposare per 10/15 minuti e poi pulite il tutto con della carta. In questo modo, l’uovo non lascerà nemmeno il minimo alone. Se invece state cucinando, ma il grasso nella padella prende fuoco, basterà spargerci sopra del sale e, in pochi secondi, il piccolo incendio sarà domato.

Ecco alcuni utilizzi alternativi del sale che tutti dov...

00:00

/

00:00

Stessa cosa per il grasso incrostato sulle stoviglie. Infatti, per pulire queste fastidiose incrostazioni, basta spargerci sopra del sale, aggiungerci un pò d’acqua e, dopo soli 10 minuti, potrete pulire le vostre stoviglie con estrema facilità. Se poi la spugna con cui avete passato i piatti si è irrimediabilmente sporcata di grasso, sostanza estremamente difficile da togliere, basta mettere del sale e dell’acqua in un contenitore, immergerci la spugna e il giorno seguente questa sembrerà nuova!

Il sale può servire anche a togliere le incrostazioni di calcare, per esempio dalla vasca da bagno. Infatti, mescolando il sale alla trementina, otterrete un composto che sbiancherà le superfici opache in men che non si dica. Fate però attenzione ad utilizzare i guanti e ricordatevi di lasciare le finestre aperte, perchè la trementina è un prodotto infiammabile, nocivo per ingestione, inalazione e contatto cutaneo.

Ed ecco l’ultimo, fastidiosissimo problema che possiamo risolvere servendoci del sale. Infatti, cosa c’è di più disgustoso che pulire il lavandino otturato da capelli e altre sporcizie varie? Niente paura, basta mettere del sale in un contenitore, aggiungerci del bicarbonato di sodio e spargere il composto nello scarico. Poi versiamo dell’aceto bianco nel lavandino e, come per magia, l’otturazione verrà eliminata. Dopo però ricordatevi però di versare una pentola di acqua bollente nello scarico, in modo da eliminare i residui.

Insomma, dopo il video che ci mostrava cinque usi alternativi della schiuma da barba, ecco un altro interessante filmato che spiega dei trucchi che potrebbero sempre tornarci utili.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.