“Un grande dolore”. Sangiovanni, la toccante confessione a Le Iene: “Bisogno d’aiuto…”

Ha fatto molto parlare di sé Sangiovanni, ospite dell’ultima puntata de Le Iene. Come in tanti hanno notato, il cantante ha cambiato totalmente look. Come abbiamo già raccontato, i suoi capelli non gli piacevano più e li trovava troppo pesanti e poco adatti al suo nuovo tipo di musica. Pietro Damian, questo il suo vero nome, ha fatto un monologo bellissimo. Ma prima, proprio ad inizio puntata, ha aperto la serata cantando Farfalle, la hit radiofonica presentata all’ultimo Festival di Sanremo.

Lo abbiamo ritrovato dopo a parlare dell’importanza di lasciarsi aiutare nei momenti complessi e dolorosi. Sangiovanni ha detto:“È stato tutto enorme, anche le aspettative. Ansie, problemi e paranoie che la musica faceva svanire sono tornate. La soluzione era diventata il problema. Ovviamente mi è crollato il mondo addosso. Mi ha fatto cadere. E un’altra volta ho dovuto chiedere aiuto, e cercare qualcuno che mi tendesse una mano. Raccontarsi non è facile. Può essere doloroso”.

Sangiovanni le iene terapia

Sangiovanni: “È stato un periodo difficile, ho avuto bisogno d’aiuto”

E ancora Sangiovanni: “Ma la terapia è come la palestra: devi farla spesso e sentire la fatica, il sudore, i muscoli indolenziti. Sono sceso sul mio fondo e ho accettato la sofferenza che mi ci ha portato. E, anche se sono un privilegiato, so che ci saranno comunque momenti in cui soffrirò. Ma ho smesso di vergognarmene perché ho capito che in ogni forma di dolore c’è sempre una forma di dignità”.

Sangiovanni le iene terapia

Ed è proprio grazie al supporto psicologico che Sangiovanni ha capito che può chiedere aiuto e che ci sarà sempre qualcuno pronto a tendergli una mano. Il giovane, con saggezza, ha ricordato a tutti i telespettatori che chiedere aiuto non è mai una debolezza e che farlo può essere necessario per capirsi di più e tornare a volare.

Sui social tutti sono stati d’accordo col giovane. Molti hanno apprezzato la scelta del diciannovenne di parlare di un argomento così delicato. Il cantante in questo periodo, ha spiegato in un’intervista rilasciata a Billboard, ha bisogno di un cambiamento radicale. E non poteva essere più apprezzato. Bravo, Sangiovanni.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.