Covid, secondo Sileri presto potremo togliere anche le mascherine al chiuso

COVID, SECONDO SILERI PRESTO POTREMO TOGLIERE ANCHE LE MASCHERINE AL CHIUSO. ECCO QUANDO

Il sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri, nel corso di un intervento a ‘Timeline’, su Sky, ha parlato della possibilità di togliere le mascherine al chiuso a breve. Con l’estate infatti si starà più tempo all’aperto, ma sarà sempre utile tenere in tasca la mascherina, da mettere in caso ci siano assembramenti. Non c’è nulla di ufficiale ancora, ma secondo Sileri le mascherine al chiuso verranno tolte il prossimo mese, quindi a maggio.

IL PASSAGGIO ALLA FASE ENDEMICA

Secondo Sileri quindi il prossimo mese potremo dire addio all’obbligo di mascherine nei luoghi al chiuso. Lo ha fatto sapere intervenendo a Sky TG24 su ‘Timeline’.  Sileri, analizzando la diffusione del coronavirus relativa al nostro Paese ha detto che c’è da tirare un sospiro di sollievo. “Siamo progressivamente fuori dalla pandemia, anche se vedremo per tutto il 2022 ancora delle battaglie contro il virus, ma andiamo verso la fine della pandemia e il passaggio a una fase endemica.

LA SITUAZIONE DEI RICOVERI

In questo momento siamo in una fase di transizione, secondo Sileri, ma è un fatto che si sta andando verso una endemia e ottobre sarà la prova del nove. Il virus sta retrocedendo e ci sono ancora oscillazioni settimanali nei ricoveri, anche a causa delle varianti che circolano, ma i vaccini ad oggi funzionano molto bene almeno contro la forma grave della malattia, ha spiegato il sottosegretario.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.