LA SHOWGIRL ALBA PARIETTI RICOVERATA IN OSPEDALE: COSA LE È ACCADUTO

E’ una delle showgir più famose d’Italia e per anni è stata il sogno erotico di tanti uomini. Ma Alba Parietti, torinese, classe 1961, oltre al suo fisico scultoreo, ha intelligenza da vendere, tanto da essere stata una delle prime donne ad affermarsi nel mondo del calcio, ambiente maschilista per antonomasia.

La sua vita lavorativa è stata costellata di successi, così come travolgenti sono state le sue storie d’amore, da Franco Oppini, padre di suo figlio Francesco, al docente universitario Stefano Bonaga, passando per Giuseppe Lanza di Scalea ,Cristiano De André,Cristopher Lambert. Ma non sono mancati i momenti bui.

LE DICHIARAZIONI DI ALBA PARIETTI
Alba, come in molti sapranno, ha avuto, a soli 36 anni, un cancro maligno al collo dell’utero, dovuto alla degenerazione del Papilloma e alla “trascuratezza da parte di medici poco capaci di fare diagnosi precoci”. Questo quel che la showgirl raccontatva molti anni dopo aver sconfitto la malattia con un post su Facebook, aggiungendo: “La mia storia è stata fortunata e io ho vissuto serena, ho avuto una vita assolutamente felice e normalissima dopo l’intervento, e senza conseguenze, nemmeno terapie successive di chemio o radio, ma solo un secondo intervento anni dopo, che ha risolto definitivamente il problema”.

Ora, però, l’attrice, presentatrice e soubrette sta destando non poche preoccupazioni tra i suoi fan per via di un post, pubblicato via social, in cui è in un letto d’ospedale. Lo scatto è accompagnato da un lungo messaggio in merito all’importanza di fare prevenzione: “Ogni 3/4 anni massimo visite di prevenzione, anche quelle più fastidiose e invasive con sintomi lievi vanno sempre considerate e fatte alle prime avvisaglie. Molte patologie, grazie anche a visite preventive, possono essere guarite se curate in tempo con poco stress e facili terapie. Non è mai piacevole sottoporsi ma è importantissimo prevenire. Ora spesso a tutti noi vengono mandati avvisi per visite specialistiche di prevenzioni e non bisogna mai sottovalutare questa possibilità che era un privilegio.Io posso dirlo tante volte grazie a questo ho evitato e risolto senza stress. La salute è il valore più prezioso e va preservato. Grazie a tutto lo staff medico e sanitario”.

Alba, quindi, si sarebbe sottoposta a dei semplici controlli di routine e presto dovrebbe ritornare a casa. Al momento, nonostante siano stati davvero in tanti, sui social, a chiederle delucidazioni sul suo stato di salute, la Parietti non ha rilasciato alcuna notizia. Sappiamo solo che via Instagram ha voluto fare gli auguri al suo adorato figlio Francesco Oppini, per i suoi 40 anni, lasciandosi andare ai ricordi e manifestando apertamente tutto l’amore che la lega al suo francesco.

Questo il toccante post: “A mezzanotte saranno 40 anni i tuoi. 41 quindi passati insieme da quella notte in cui sei nato e io poco più di una bambina ero tua madre e tu mio figlio. Tutta la vita non riesco a ricordarla senza la tua presenza”. I momenti belli insieme sono infiniti, ma negli anni non sono mancate le difficoltà: “Gioie immensi dolori strazianti, liti, emozioni e persone che appartengono ad entrambi. Persone che non ci sono più ma sono nel cuore di entrambi. Altre che ci legano e accomunano. Come i pensieri e l’etica”.

La Parietti aveva solo 20 anni quando diede alla luce Francesco e ha imparato ad essere madre grazie a lui. A separarli solo 20 anni : “Ci separano 20 anni. Non è stato facile essere madre, non ti è stato facile essere mio figlio. Ma nessuno dei due ci scommetto farebbe mai cambio”. La risposta di Francesco Oppini è immediatamente arrivata: “Quello che siamo, una cosa sola. Grazie mamma”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.