“È morto anche lui”. Ucraina, la notizia choc raggiunge il popolo: “Combatteva dall’inizio”

Guerra in Ucraina, muore il noto attore, conduttore tv ucraino Pasha Lee, doppiatore anche di diverse pellicole cinematografiche tra cui Il Re Leone e Lo Hobbit. Pasha aveva deciso di arruolarsi nelle truppe ucraine sin dal primo giorno dell’invasione del Paese. Perde la vita a soli 33 anni nel corso degli scontri nella città di Irpin, alle porte di Kiev

Irpin è una delle città più colpite negli ultimi giorni. E riecheggiano a tal proposito l’ennesimo grido di allarme lanciato dal corrispondente di Radio Liberty in Ucraina: “Una famiglia è morta davanti ai miei occhi”, sono state le parole del cronista Andriy Dubchak diffuse sul suo profilo Facebook ufficiale.

Guerra Ucraina morto attore Paha Lee 33 anni

Immagini di distruzione che continuano a fare il giro del mondo, e centinaia di persone messe in fuga dai bombardamenti. Una giornata dal bilancio dramamtico quella del 6 marzo a Irpin, e tra i nomi dei deceduti anche quello dell’attore. La notizia della morte del 33enne è stata diffusa dal capo dell’Unione Nazionale dei Giornalisti, Serhiy Tomilenko, come riporta Ukrinform.00:00/00:00

Guerra Ucraina morto attore Paha Lee 33 anni

Sui suoi canali social Pasha aveva pubblicato negli ultimi giorni diverse foto in mimetica. E il 33enne non è stato l’unico tra i volti noti ad aver deciso di abbracciare le armi in difesa del Paese. Tra questi i pugili Oleksander Usyk e Vasilij Lomachenko, così come i fratelli Klitschko, Vitali e Vladimir.

Guerra Ucraina morto attore Paha Lee 33 anni
Guerra Ucraina morto attore Paha Lee 33 anni

Quella di Pasha Lee rappresenta un’altra vita che la guerra ha spezzato per sempre mentre continuano ad avanzare le truppe russe a bordo dei carri armati e delle unità di fanteria motorizzata con l’intento di attraversare i distretti di Brovarsky e Boryspil per raggiungere la parte orientale della città di Kiev.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.