La terribile tragedia: “aveva soli 10 anni”. La notizia poco fa

Il nostro paese sconvolto da una terribile tragedia. La notizia è arrivata poco fa ed ha lasciato tutti senza parole. Nessuno, infatti, si sarebbe aspettato un annuncio del genere. Si tratta di una notizia che mai vorremmo ricevere, ma che purtroppo siamo costretti a raccontarvi. (Continua dopo la foto…)

Terribile tragedia, la notizia poco fa

Una notizia arrivata poco fa ha sconvolto l’intero paese. Si tratta di una vera e propria tragedia, anche perchè colpisce un’anima di appena dieci anni. Nessuno si sarebbe mai aspettato un annuncio del genere. Per questo motivo la notizia ha lasciato tutti a bocca aperta. Come si reagisce dopo un annuncio del genere? È difficile saperlo. Non vorremmo mai trovarci nei panni di quelle persone che adesso dovranno sopperire in qualche modo all’assenza. Il mondo sta prendendo una brutta piega e questo n’è un classico esempio. (Continua dopo la foto…)

Morto bambino di 10 anni

Un bambino di 10 anni è morto nella mattinata di oggi nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale infantile Regina Margherita di Torino. Il bimbo sarebbe morto per Covid-19, come spiegato in una nota dall’ospedale. La nota è stata riportata dal quotidiano ‘La Stampa’. Nel comunicato si legge: “Stamattina alle ore 5,55 è deceduto per Covid un bambino di 10 anni presso la Terapia intensiva dell’ospedale Regina Margherita di Torino. Il paziente era stato trasferito nella tarda mattinata di ieri dall’ospedale di Mondovì in condizioni già molto gravi. Non aveva comorboditá importanti. Arrivato con ipotermia, rabdomiolisi, dolori muscolari importantissimi agli arti inferiori e sospetta miocardite innescati dal virus. Ieri era iniziato fin da subito il trattamento specifico contro il Covid fino ad arrivare alla dialisi. Purtroppo tutti i tentativi si sono rivelati inutili. Il paziente non era vaccinato per recenti precauzioni di salute in una famiglia di vaccinati”.

In alcune dichiarazioni riportate da ‘La Stampa’, invece, i medici hanno spiegato che la morte del bambino di 10 anni sarebbe riconducibile al Covid: “È morto perché il virus ha attaccato il cuore. Fulminante. Non abbiamo mai visto un decorso simile: abbiamo tentato per tutta la notte di salvarlo, non c’è stato nulla da fare”. Nel frattempo, però, è stata disposta l’autopsia sul corpo del piccolo.

si è spento

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.