Trova la papera, il pipistrello e la farfalla, il rompicapo visivo che testa l’invecchiamento cerebrale

Guarda bene questa immagine: riesci a trovare una papera, un pipistrello e una farfalla? Se la risposta è sì il tuo cervello è in gran forma, ma anche se ne hai individuate solo due puoi essere soddisfatto.

Durante la quarantena i social si sono riempiti più che mai di quiz, rompicapi e test visivi. C’è un’immagine che, postata inizialmente a marzo su Reddit ha fatto innamorare gli utenti del mondo intero, e in questi giorni sta spopolando anchei profili italiani di Facebook e Twitter complice la didascalia che l’accompagna:

C’è un test in Giappone che può indicare l’invecchiamento cerebrale. Trova tre personaggi: una farfalla, un’anatra e un pipistrello! Se ne trovi un solo uno, purtroppo hai la demenza – cambiamento legato all’età nel cervello (che a volte può essere notato anche in età più giovane, indipendentemente dagli anni). Se hai visto due personaggi, puoi stare calmo.


Beh, se li hai visti tutti e tre, il tuo cervello è giovane e genuino. Le testate estere lo hanno già ribattezzato Alzheimer test, ma effettivamente non è proprio così’ immediato individuarle. La soluzione
Ci siete riusciti? Quanti animali avete individuato? Se “vi arrendete” ecco qui di seguito il risultato:

soluzione rompicato

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.