Italia, scontro tra due treni poco fa. Ci sono diversi feriti: soccorritori sul posto

Da una prima ricostruzione ci sarebbe stato uno scontro frontale tra due convogli merci: uno in movimento ne avrebbe urtato un altro, fermo sui binari. Nessuno dei feriti sarebbe grave

Incidente ferroviario allo scalo merci dell’interporto SiTo di Orbassano (Torino). Da una prima ricostruzione ci sarebbe stato uno scontro frontale tra due convogli merci:

uno in movimento ne avrebbe urtato un altro, fermo sui binari. Nell’incidente quattro persone sono rimaste ferite e sono state soccorse dai sanitari del 118, ma nessuno sarebbe grave. Sul posto i vigili del fuoco di Torino. 

La dinamica dell’incidente

Secondo una prima ricostruzione, a causare lo scontro tra i due treni sarebbe stato un errore di manovra. L’incidente – a quanto riferito da un portavoce delle Ferrovie dello Stato – sarebbe da attribuire a un errore umano e ha coinvolto i lavoratori di una ditta esterna:

i quattro rimasti feriti si trovavano sopra il locomotore investito dall’altro convoglio, impegnati nell’allestimento di un treno merci in partenza. Hanno riportato contusioni multiple agli arti. Sull’incidente indaga la polizia ferroviaria. Nessun blocco all’operatività dello scalo, che è proseguita senza interruzioni.

Il precedente

Nello stesso scalo a metà dicembre c’era stato un incidente sul lavoro in cui è morto un macchinista di 61 anni, originario di Spinetta Marengo (Alessandria). L’uomo durante una manovra per l’aggancio di un locomotore era rimasto schiacciato da un altro convoglio. Sarebbe andato in pensione 15 giorni dopo.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.