Quanto guadagnano gli attori di Forum?

Forum è uno dei programmi più longevi della televisione italiana. La trasmissione va in onda dal 29 settembre 1985 e ogni giorno su Rete 4 registra un buon numero di ascolti. Il cast del programma è formato dalla presentatrice, dai giudici, dai valletti e dagli attori, che interpretano le varie cause. Sapete quanto guadagnano? Sono state svelate finalmente le cifre del loro cachet. (Continua dopo la foto…)

forum attori

Quanto guadagnano gli attori di Forum

Forum è uno dei programmi più longevi della televisione italiana. La trasmissione è andata in onda per la prima volta il 29 settembre 1985. Il programma è stato trasmesso prima su Canale 5 e poi su Rete 4. Da anni ormai la sua collocazione è sul quarto canale e ogni giorno registra un buon numero d’ascolti. Lo scopo del programma è quello di istruire un vero e proprio processo giudiziario con figuranti, o meglio attori, che ricostruiscono i vari casi giudiziari. La trasmissione è sempre stata condotta principalmente da donne: da Catherine Spaak a Rita dalla Chiesa, fino a Paola Perego e Barbara Palombelli, attuale padrona di casa. Nel cast sono presenti ovviamente i giudici. Tale ruolo un tempo era ricoperto unicamente da Santi Licheri; successivamente sono stati aggiunti altri giudici, come Tina Lagostena Bassi, Ferdinando Imposimato, Maretta Scoca, Francesco Foti e Nino Marazzita. Tra i collaboratori del programma, invece, troviamo: Paolo Ciavarro, Giulia Campesi, Edoardo Donnamaria e altri ancora.

Poi ci sono gli attori (o figuranti), che ogni giorno interpretano una causa diversa. Gli attori ovviamente cambiano di giorno in giorno. I telespettatori, però, sono curiosi di sapere quanto guadagnano. Le notizie in merito al cachet percepito dai figuranti è stato riportato da “Il Fatto Quotidiano”. A quanto pare, un uomo, che non ha svelato la propria identità, ha testimoniato che ogni attore percepirebbe un gettone di presenza abbastanza variabile, dai 250 ai 500 euro. Ai figuranti, inoltre, vengono pagate anche le varie spese, ovvero alloggio, trasporti e altro. Gli attori hanno anche la possibilità di poter ritornare in trasmissione per interpretare diversi ruoli. (Continua dopo la foto…)

Rissa tra i collaboratori di Forum

In una delle precedenti puntate di “Forum” c’è stato uno scontro molto acceso tra due collaboratori del programma: Paolo Ciavarro e Giulia Campesi. I due avevano opinioni diverse in merito alla decisione presa dal giudice ed hanno avuto uno scontro acceso in studio. La conduttrice è stata costretta ad intervenire.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.