Foo Fighters: un membro della band ricoverato d’urgenza, annullato lo show di Abu Dhabi

Foo Fighters costretti a cancellare il concerto di Abu Dhabi. La band di Dave Grohl ha avuto non pochi problemi a causa di un membro della band ricoverato d’urgenza. Questo è quanto trapela dallo staff dello Yas Marina Circuit, la location che avrebbe dovuto ospitare il concerto della band statunitense nella giornata di ieri, in occasione dell’ultimo GP di Formula 1. Non si conosce al momento l’identità del musicista in ospedale.

Ricovero per un membro dei Foo Fighters

Foo Fighters hanno cancellato l’ultimo concerto in programma ad Abu Dhabi in occasione dell’ultimo Gran Premio di Formula 1 della stagione.

La band era già atterrata a Chicago dopo essere passata da Los Angeles e avrebbe dovuto prendere un volo privato per andare negli Emirati Arabi Uniti. All’improvviso, però, c’è stato il malore di un musicista della band che è stato subito portato all’ospedale.

A diffondere la notizia al quotidiano The National è stato il promoter dell’evento, John Lickrish. La band finora ha lasciato una dichiarazione piuttosto scarna, e ha tenuto il massimo riserbo senza rivelare l’identità del musicista coinvolto. Al momento non si sa nulla in merito alle condizioni di salute del musicista ricoverato.

Annullato lo show

Il promoter dell’evento ha fatto sapere che lo staff dei Foo Fighters si trovava già ad Abu Dhabi e l’attrezzatura della band era stata già consegnata in vista del concerto.

La notizia improvvisa del malore del musicista ha poi cambiato i piani quando lo show era già in preparazione. Lickrish racconta che la prima reazione è stata quella di assicurarsi se le persone e il gruppo stessero bene.

Tra i fan, intanto, sale la preoccupazione a seguito di questa notizia. La stampa resta in attesa di comunicati o di conferme ufficiali da parte della band.

Nel frattempo, si vocifera che il ricovero possa essere legato al Covid-19. Pochi giorni fa la band aveva annunciato il tour nordamericano per un totale di 18 concerti tra concerti e music festival, alcuni di questi già sold-out.

https://platform.twitter.com/embed/Tweet.html?creatorScreenName=BlastingNews&dnt=false&embedId=twitter-widget-0&features=eyJ0ZndfZXhwZXJpbWVudHNfY29va2llX2V4cGlyYXRpb24iOnsiYnVja2V0IjoxMjA5NjAwLCJ2ZXJzaW9uIjpudWxsfSwidGZ3X2hvcml6b25fdHdlZXRfZW1iZWRfOTU1NSI6eyJidWNrZXQiOiJodGUiLCJ2ZXJzaW9uIjpudWxsfSwidGZ3X3NwYWNlX2NhcmQiOnsiYnVja2V0Ijoib2ZmIiwidmVyc2lvbiI6bnVsbH19&frame=false&hideCard=false&hideThread=false&id=1469613794339004421&lang=en&origin=https%3A%2F%2Fit.blastingnews.com%2Fcronaca%2F2021%2F12%2Ffoo-fighters-un-membro-della-band-ricoverato-durgenza-annullato-lo-show-di-abu-dhabi-003409684.html&sessionId=efdd24361f4bc14f7cc621c4c31196d7d947f939&siteScreenName=BlastingNews&theme=light&widgetsVersion=9fd78d5%3A1638479056965&width=550px

Il breve comunicato

La band ha deciso di restare quasi del tutto in silenzio.

La band si scusa per disagi eventuali o delusioni causate da questa svolta inaspettata negli eventi“. Questa finora è l’unica nota resa pubblica nel comunicato degli organizzatori. Sui social, per ora, non ci sono stati messaggi, né sul canale ufficiale della band, né sul profilo del frontman del gruppo, Dave Grohl.

La band, che si è esibita l’ultima volta a Fresno in California lo scorso 9 dicembre, è stata sostituita da Martin Garrix e da Dj Snake allo Yas Marina Circuit. Solo dopo l’evento, è arrivato l’annuncio ufficiale in merito al ricovero d’urgenza del musicista dei Foo Fighters, con gli organizzatori che hanno fatto sapere che l’evento della band statunitense è stato cancellato a causa di “circostanze mediche impreviste”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.