“Il buio assoluto, tanta paura”. Alessandra Amoroso, la dolorosa e inattesa confessione: “Colpa mia”

Alessandra Amoroso è una delle artiste più brillanti in Italia. Insieme ad Emma Marrone, grazie soprattutto ad ‘Amici’ di Maria De Filippi, è riuscita a farsi conoscere dal pubblico e successivamente la sua carriera è esplosa del tutto. Eppure non ci sono stati solamente momenti molto belli e sereni, come raccontato in queste ore dalla cantante leccese. Alcuni giorni fa ha annunciato l’uscita di ‘Piuma’, il suo nuovo lavoro che sicuramente farà impazzire di gioia i suoi accaniti fan.

Queste erano state le sue parole: “Più di un anno fa ho avuto la possibilità di esprimermi tramite la scrittura e raccontarmi attraverso la mia arte che però poi ho dovuto chiudere in un cassetto. Più di un anno fa ho avuto la possibilità di farlo con delle persone davvero speciali. i sono sedute accanto a me quel giorno, con la voglia di esserci, di supportarmi accomodando il mio istinto e le mie sensazioni. Piuma è il mio racconto per voi di questa mia vita fatta di amore e musica. Piuma presto fuori”. (Continua dopo la foto)

Ora Alessandra Amoroso ha voluto confessare i momenti più duri della sua vita in un’intervista, rilasciata al ‘Corriere della Sera’. Nonostante non possa parlare di vera e propria depressione, non essendo sprofondata nella patologia, ha però ammesso di aver vissuto periodi infernali: “Ho avuto paura del buio e della solitudine. Sono sempre stata al limite di me stessa. Mi davo regole, pensavo sempre che non ce l’avrei fatta, che non meritavo quello che avevo, mi riempivo di autocritiche”. (Continua dopo la foto)

L’artista ha aggiunto: “Mi violentavo psicologicamente. Il 5 maggio mi sono riacchiappata quando sono tornata a Lecce e ho fatto la canzone Karaoke con i Boomdabash. E lo step in più è stato Pezzi di cuore con Emma. La musica era l’unico sfogo, mi sentivo spesso con Davide Petrella con cui ho scritto e i due produttori Katoo e Dardust. Per me è la prima volta che partecipo così intensamente alla scrittura delle mie canzoni: è un mondo meraviglioso. Farlo con la mia penna è fantastico”. (Continua dopo la foto)

Alessandra Amoroso ha concluso così la sua intervista al ‘Corriere della Sera’: “In passato mi sono raccontata attraverso altri, ora tramite me stessa. Mi emoziona vedere il mio nome assieme a quello degli altri autori”. Per lei dunque una vera e propria rinascita, dopo un momento nerissimo che le ha causato angoscia e sofferenza. Ma adesso è più felice e soddisfatta che mai del lavoro svolto.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.