Lando Buzzanca, i figli non lo lasciano sposare con Francesca Della Valle: “Hanno bloccato il nostro matrimonio”

Continuano le faide familiari tra i figli di Lando Buzzanca e la fidanzata Francesca Della Valle. Massimiliano e Mario Buzzanca sembrerebbero non voler accettare il matrimonio del padre con la sua compagna Francesca, giornalista di 40 anni più giovane. Le precarie condizioni di salute del padre, aggravate da una possibile demenza senile, preoccuperebbero i figli tanto da impedire al padre di sposarsi. Lando si trova attualmente ricoverato in una clinica riabilitativa.

Francesca Della Valle e i figli Buzzanca: una faida familiare senza fine

Non c’è tregua per i coniugi Lando Buzzanca e Francesca Della Valle, fidanzati dal 2016.

A seguito di una caduta in casa che ha peggiorato il suo quadro clinico, l’attore si trova ricoverato in una clinica riabilitativa da 6 mesi. E mentre l’83enne cerca di rimettere in sesto le forze, i figli Massimiliano e Mario Buzzanca sono in continuo battibecco con la compagna del padre Francesca Della Valle, giornalista di 40 anni più giovane. Una faida familiare che sembra non aver tregua nemmeno davanti le delicate condizioni di salute del famoso attore, ulteriormente aggravate dalla demenza senile.

I figli dell’attore non avrebbero accettato la relazione del padre e starebbero facendo di tutto per ostacolare le nozze, secondo quanto sostenuto dalla giornalista 45enne.

Massimiliano e Mario Buzzanca: “No” secco alle nozze del padre

Francesca Della Valle sembra non aver nessuna intenzione di lasciar perdere la battaglia contro i figli dell’attore e Lucia Peraltra, scomparsa nel 2010. Secondo i fratelli, la demenza senile non permetterebbe al padre di ragionare con lucidità davanti alle situazioni importanti, compresa la facoltà di scegliere o meno di sposarsi.

Da 6/7 anni papà ha cominciato ad avere deficit comprensivi e cognitivi, è facile convincerlo a fare cose che non avrebbe mai fatto“, ha chiarito Massimiliano durante un’intervista alle Iene. Non è della stessa idea Francesca che, con l’aiuto di un legale, sta facendo di tutto per vivere liberamente la relazione con il compagno. “Hanno bloccato il nostro matrimonio” spiega la giornalista ai microfoni di Nuovo. Interviene in sua difesa anche il legale della giornalista: “Da anni ci sono le prove che Buzzanca esprima il forte desiderio di convolare a nozze con la sua Francesca.

Lando Buzzanca ricoverato in clinica, quali sono le sue condizioni di salute

Non è tutto. Secondo quanto raccontato da Francesca, i fratelli Buzzanca starebbero sabotando anche le visite da parte della fidanzata nella clinica in cui è ricoverato Lando Buzzanca. Infatti le permetterebbero di far visita solo una volta a settimana e solo sotto la supervisione di un’amministratore di sostegno assunto dai figli. Inoltre, sarebbe stata proprio la figura di sostegno ad aver impedito all’attore di firmare le pratiche per avviare il matrimonio.

“La vicenda lede il diritto di autodeterminazione della persona” ha commentato in merito il legale della 45enne. Ci sarebbe poi un altro punto che la giornalista ha voluto chiarire a Nuovo e che riguarda le condizioni di salute del divo. A detta sua, l’attore non soffrirebbe di demenza senile ma di afasia, un disturbo del linguaggio che porta ad una perdita parziale o completa della capacità di esprimersi e comprendere parole. Insomma, la situazione per ora è ancora molto critica e poco chiara.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.