17 anni e le gambe più lunghe del mondo: chi è la ragazza da record (e quant’è alta)

Certamente in famiglia non sono bassini, ma questa giovane ragazza di nome Maci ha “esagerato”. E infatti l’altezza delle sue gambe già ora la farà entrare ufficialmente nel libro dei Guinness, che raccoglie tutti i primati più strampalati, ma secondo i medici è destinata a crescere ancora di qualche centimetro. Quanto misurano le sue gambe? Ben 135 centimetri.

CATEGORIE

GOSSIP

17 anni e le gambe più lunghe del mondo: chi è la ragazza da record (e quant’è alta)

Certamente in famiglia non sono bassini, ma questa giovane ragazza di nome Maci ha “esagerato”. E infatti l’altezza delle sue gambe già ora la farà entrare ufficialmente nel libro dei Guinness, che raccoglie tutti i primati più strampalati, ma secondo i medici è destinata a crescere ancora di qualche centimetro. Quanto misurano le sue gambe? Ben 135 centimetri.Adv

E così Maci Currin diventerà non solo la donna con le gambe più lunghe al mondo ma anche la prima minorenne con questa particolarità, infrangendo in questo modo due record in un colpo solo. Il padre misura due metri, la madre quasi un metro e 75. Lei, invece, ben due metri e 8 centimetri. In pratica con le sole gambe, Maci copre il 60 per cento dell’altezza della mamma. (Continua dopo la foto)

Maci, che vive a Austin in Texas, Stati Uniti, si è resa conto che le sue erano gambe da Guinnes dei primati quando due anni fa le hanno cucito un paio di leggings su misura. Una caratteristica che ora è un suo punto di forza e di distinzione, ma che in passato le ha provocato non poche sofferenze fisiche e psicologiche. A scuola è stata anche vittima di bullismo. (Continua dopo la foto)

Oggi si sente una ragazza più forte e piena di progetti per il futuro e l’ingresso nel libro dei Guinness, ha spiegato la famiglia a un giornale locale, potrebbe aiutare Maci a trovare più fiducia in se stessa. “Spero che tutti capiscano – ha commentato la ragazza – che anche per le donne l’altezza può essere un dono, e dunque accettarla”. (Continua dopo foto)

{loadposition intext}
Certo, essere così alta non è sempre facile: “Il problema è entrare in macchina – ha aggiunto la 17enne – ma anche per avere un paio di pantaloni ho bisogno del sarto”. Ora Maci sogna di frequentare l’Università e potersi laureare in Inghilterra ed andare così via da Austin. Secondo il Guinness World Records, con i suoi 135 centimetri di gambe Maci ha superato il precedente record del mondo della russa Ekaterina Lisin.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.