Matteo Bassetti non trattiene l’emozione: la notizia improvvisa per il virologo

Loading...

Il noto virologo Matteo Bassetti colpito da una notizia improvvisa. Il direttore della Clinica Malattie Infettive del Policlinico San Martino di Genova non è riuscito a trattenere l’emozione. Un annuncio bellissimo, che ha voluto condividere con i suoi fan. In questo articolo vi spieghiamo cos’è successo di così bello a Bassetti. (Continua dopo la foto…)

bassetti

Chi è Matteo Bassetti

Matteo Bassetti è noto un infettivologo e ricercatore, nonché primario del reparto di malattie infettive all’ospedale San Martino di Genova. È sempre stato in prima linea durante la pandemia di Covid-19. È stato spesso ospite nelle trasmissioni televisive e ancora oggi figura spesso in collegamento dal suo studio. Bassetti difende a spada tratta il vaccino e la prevenzione contro il temutissimo virus.

Grazie alle ospitate televisive, Bassetti ha acquisito una grossa popolarità. Questo particolare, però, ha anche il rovescio della medaglia. Bassetti ha infatti attirato anche molte antipatie, di cui molte provengono dai cosiddetti no vax e no Green pass. Fortunatamente Bassetti è riuscito ad affrontarli sempre senza problemi e soprattutto senza intaccare la sua professionalità. (Continua dopo la foto…)

Loading...

Matteo Bassetti, dramma senza fine: “Hanno messo in mezzo la mia famiglia”

Matteo Bassetti, il particolare non passa inosservato: sulla scrivania la scritta “I’m the Boss”

matteo bassetti l'aria che tira

Bassetti riceve un importante riconoscimento

Una notizia improvvisa – fortunatamente bella – ha sconvolto la giornata di Matteo Bassetti, noto virologo e infettivologo nonché primario del reparto di malattie infettive all’ospedale San Martino di Genova. Il medico ha ricevuto la cittadinanza onoraria nella località di montagna Sauze d’Oulx“Ho appena saputo – scrive Bassetti suo social – che Sauze d’Oulx ha deciso di farmi cittadino onorario. Ne sono lieto e orgoglioso. Grazie Sauze d’Oulx. È bellissimo ricevere questo riconoscimento prestigioso dal paese dove ho trascorso momenti bellissimi di vacanza e di svago. Non vedo l’ora di poter tornare sulle piste da sci che sono state chiuse ingiustamente per troppo tempo. Viva la montagna. Viva la neve. Viva lo sport”.

La cerimonia di consegna dovrebbe svolgersi mercoledì 29 dicembre al Teatro D’Ou. In quell’occasione, con la presenza del giornalista d’inchiesta Marco Gregoretti, Bassetti affronterà anche temi legati alla pandemia da Covid-19.
In passato anche Gian Piero Gasperini, attuale allenatore dell’Atalanta, ha ricevuto la cittadinanza onoraria dalla località di montagna.

matteo bassetti covid 19
Loading...

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.