Elisabetta II, nuovi problemi di salute per la Regina: salta un altro evento pubblico

La Gran Bretagna incomincia ad avere paura per le sorti della propria Sovrana. La Regina Elisabetta II continua ad accusare dei piccoli problemi di salute, i quali la stanno tenendo lontana dai vari impegni pubblici. Dopo il consiglio dei medici di non bere alcoli e di evitare viaggi troppo lunghi, la Regina ha saltato anche un evento pubblico vicino casa. Che cosa sta succedendo ad Elisabetta II? Da Palazzo per ora rassicurano che si tratti solo di un piccolo inconveniente, dovuto molto probabilmente anche all’età dalla Sovrana. Ma tra i sudditi la preoccupazione resta. Vediamo il perchè dell’ennesimo cambio di programma di Elisabetta. (Continua a leggere dopo la foto)

Elisabetta II, nuovi problemi di salute per la Regina: salta un altro evento pubblico

La regina Elisabetta II sarebbe dovuta essere presente alla cerimonia di ieri, 14 Novembre 2021, al Cenotaffio del Whitehall, a Londra, per la Sunday Remembrance, l’evento che si celebra ogni seconda domenica di novembre per onorare i caduti britannici. Per la regina Elisabetta la cerimonia del Remembrance Sunday sarebbe stato il primo appuntamento pubblico dopo il malore che tanta preoccupazione aveva destato due settimane fa quando era finita per una notte in Ospedale. A quanto pare i problemi di salute per Elisabetta II non sono finiti e la Sovrana è stata costretta a saltare un ulteriore evento pubblico. Dalla nota da Buckingham Palace si legge che sua Maestà ha problemi con la schiena e ha preso la decisione di non partecipare “con grande rammarico”. “Come negli anni precedenti, una corona di fiori sarà deposta a nome di sua maestà da parte del principe di Galles”, prosegue la nota. (Continua a leggere dopo la foto)

La notte in Ospedale

Dopo aver annullato una visita ufficiale in Irlanda del Nord, Elisabetta II è stata ricoverata in ospedale per controlli medici “preliminari” lo scorso 20 ottobre 2021 per poi tornare il giorno dopo al castello di Windsor. Un fatto del genere non accadeva da ben otto anni e per questo i sudditi di sua Maestà si sono immediatamente spaventati. Ora con questo ennesimo rinvio, la situazione non sembra migliorare e il suo popolo continua a stare in ansia. Al momento non si può far altro che sperare in una pronta guarigione di Elisabetta II.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.