Maria de Filippi colpita al volto da un fan arrabbiato a Uomini e Donne: la scena censurata

Una testata a Maria de Filippi da parte di un fan arrabbiato. Una scena che il pubblico di Uomini e Donne, il programma più famoso di canale 5 non ha mai visto perchè mai andata in onda ma che è effettivamente accaduta. Vediamo cosa è successo. I registi del film Jeeg Robot d’Acciaio, nel 2015, avevano immaginato tutto. Nei minimi particolari. E hanno anche deciso di girare la scena solo che poi hanno deciso di censurarla e non aggiungerlo al video.

Le Trame cancellate

Stando ai racconti dello sceneggiatore Nicola Guaglianon, le scene tagliate o rimaste nell’immaginario e mai girate sono tante. Tra queste ce n’è una in cui Claudio Santamaria alias Enzo e Luca Marinelli alias Lo Zingaro avrebbero dovuto avere un violentissimo scontro all’interno di un McDonald’s, ma anche dentro gli studi Mediaset di Uomini e Donne. Addirittura in questa era prevista una scena in cui l’amatissima conduttrice e regina di canale 5 Maria de Filippi veniva aggredita.

La testata a Maria De Filippi

Tra le scene Pulp ci sarebbe dovuta essere anche la famosa testata in bocca alla celeberrima Maria De Filippi. Gli sceneggiatori avevamo anche girato la scena, ma poi hanno deciso di non aggiungerla al film. Vediamo cosa hanno censurato: Luca Marinelli ( Lo Zingaro) fan sfegatato di Renato Zero, personaggio pronto a sfondare nello spettacolo, entrato a Cinecittà, avrebbe dovuto fare un provino per Uomini e Donne, la nota trasmissione in onda su Canale 5.

Si sarebbe trovato una lunga fila. Chilometri di giovani pronti a partecipare al programma. Dopo una giornata ad aspettare il proprio turno, una volta giunto all’ingresso, gli addetti ai lavori non lo fanno entrare. È sciatto, è vestito male, è volgare e ha litigato con un segretario di produzione della trasmissione: la security quindi gli blocca l’ingresso ai provini.

Luca Marinelli però scavalca tutti, si fa strada e riesce ad arrivare dalla conduttrice. Giunto da Maria De Filippi, quindi, le dà una testata sul volto, ruba il trono della trasmissione e se lo porta fino al canile, dove è ubicato il suo quartier generale. Una scena che avrebbe tenuto davanti allo schermo i fan della conduttrice, senza alcun dubbio.

La critica al film

Lo chiamavano Jeeg Robot ha ottenuto principalmente recensioni positive: sono state lodate le interpretazioni degli attori, la sceneggiatura, il comparto tecnico e l’ambientazione “di borgata”, mentre è stata oggetto di alcune critiche l’eccessiva lunghezza degli eventi nella seconda parte del film. Il film è stato comunque campione di incassi, ma siamo sicuri che se avessero aggiunto la testata a Maria de Filippi, l’affluenza sarebbe stata addirittura maggiore.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.