Giulia Stabile, il dramma della ballerina di ‘Amici di Maria De Filippi’

Giulia Stabile ha raccontato un evento che le ha cambiato completamente la vita. Per la ballerina non è stato un momento facile, ma è riuscita a superarlo.  E’ probabilmente uno degli allievi più amati della scuola di Amici, tanto da convincere immediatamente pubblico e professori grazie al suo talento. 

Giulia Stabile si è portata a casa la coppa del talent show, segnando la prima vittoria per una ballerina nel programma di Maria De Filippi. Un bellissimo momento per Giulia, tanto che ha deciso di continuare il suo percorso nelle scuola più famosa d’Italia, ma in una nuova veste. Da quest’anno, infatti, la ballerina è parte del cast dei professionisti, esibendosi in puntata ed aiutando i nuovi allievi nella preparazione delle coreografie durante la settimana.

Adesso le cose per Giulia vanno alla grande, dove la sua vita privata e professionale sono appagate. Ma non sempre è stato così. La ballerina, infatti, ha raccontato che in passato ha vissuto momenti difficili, che è riuscita a buttarseli alle spalle solo recentemente. Ecco di cosa si tratta.

Giulia Stabile vittima di bullismo: il dramma della ballerina

La vincitrice della ventesima edizione di Amici si è raccontata durante un’intervista rilasciata al magazine Ok salute e benessere“Nel momento di massima vulnerabilità e fragilità della mia vita – rivela Giulia – la danza ha rappresentato un’ancora di salvezza”. La ballerina ha raccontato che durante il periodo delle scuole medie è stata vittima di bullismo.

Giulia ha rivelato che era presa di mira per il suo modo di ridere e per il suo aspetto fisico. Un momento complicato, dove la danza l’ha aiutata ad evadere da quella situazione. La Stabile ha detto che dai suoi compagni di classe veniva ripetutamente provocata con pagine dei libri strappati e bigliettini con frasi cattive. Ma c’era anche chi la ignorava, un’indifferenza che l’ha ugualmente fatta soffrire.

“Il ballo era la mia valvola di sfogo”, ha raccontato Giulia, confidando di non aver mai detto nulla ai genitori. “È per questa sensazione di inadeguatezza, mista a vergogna che spesso si preferisce tacere e non condividere il profondo disagio. Ma poi è arrivata l’incontro con il fidanzato Sangiovanni e la rivincita di Amici. E’ qui che Giulia Stabile ha trovato la sua comfort zone, un luogo che chiama casa e dove è libera di esprimersi come meglio crede.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.