Un oncologo spiega come dimagrire senza dieta. “E facile, ma non ci avevate mai pensato”

Un oncologo spiega come dimagrire senza dieta. “E facile, ma non ci avevate mai pensato”

Alimentazione sana per dimagrire senza dieta

Un video utilissimo dove il Dott.Franco Berrino, oncologo di fama mondiale, spiega come dimagrire senza dieta, ma semplicemente cambiando abitudini alimentari, diffidando dalle proteine e dai prodotti fatti con farine bianche raffinate.

“E’ proprio l’eccesso di proteine nella nostra alimentazione che, secondo molti studi, determina l’aumento di peso.

La dieta a base di proteine infatti, – come spiega il Dott. Franco Berrino nel video, tende sì a far dimagrire più velocemente, ma di conseguenza fa riprendere tutti i kg persi compresi di “interessi” a chi la effettua”.

Prosegue l’oncologo: “Non è la pasta a far ingrassare ma il pane. Il pane bianco infatti, insieme alle patate, a tutti i prodotti fatti con farine bianche raffinate, ai dolciumi di pasticceria, al riso bianco ecc, fanno ingrassare rapidamente perchè fanno salire di molto la glicemia, e quando essa è ad un livello alto, il pancreas produce molta più insulina per contrastarla, con un conseguente aumento dell’ appetito”.


Infine il dottore elenca quali sono i cibi che aiutano a non ingrassare: “cibi integrali, cereali, verdura, legumi, frutta, yougurt (perchè aiutano il nostro intestino), frutta secca come noci, mandorle”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.