Pippo Baudo e Al Bano, il conduttore svela come ha scoperto il cantante pugliese a Ballando con le Stelle 2021

Pippo Baudo si prende la scena a Ballando con le Stelle 2021: lo storico conduttore, padre putativo di decine di grandi talenti della musica e dello spettacolo italiani, è stato ospite di Milly Carlucci nella prima puntata della nuova edizione. Qui ha iniziato – e continuerà nelle prossime settimane – a snocciolare alcuni interessanti aneddoti: tra questi anche le origini di Al Bano, il cantante in gara come ballerino.

Pippo Baudo, come ha scoperto Al Bano: il racconto a Ballando con le Stelle

Il tributo di Ballando con le Stelle a Pippo Baudo è roboante: clip, omaggi e tanta attesa hanno anticipato l’ingresso del ballerino per una notte del conduttore di 85 anni.

Milly Carlucci ha elogiato una delle personalità più influenti della tv e dello spettacolo italiani, tanto che recentemente si è meritato la massima onorificenza: Pippo Baudo è stato nominato Cavaliere di Gran Croce dal Presidente Mattarella. Da una celebrità all’altra, si è passati a ricordare i tanti lanciati da Baudo e tra questi c’è anche uno dei concorrenti di questa edizione: Al Bano.

Di lui, Baudo ha svelato le sue origini e come l’abbia scoperto: “C’era un ristorante a Milano che si chiamava il Dollaro, perché costava per pagare quanto era quotato il dollaro sulla lira.

Io andavo la sera a mangiare lì, a un certo momento arrivava un signore, Al Bano“. Il conduttore poi ha continuato: “Arrivava dalla fabbrica, serviva ai tavoli e alla fine si metteva alla chitarra e cantava”.

Al Bano scoperto da Pippo Baudo: la proposta del conduttore al cantante

Un aneddoto incredibile quello di Pippo Baudo, che tuttavia migliora ancora: “Io l’ho sentito cantare Io di notte… Cosa cantavi?“.

Al Bano, in collegamento, conferma tutto e ricorda i suoi pezzi di quegli anni: “Io di notte, Bianca di Luna, Io lavoro… Quattro brani avevo!” ironizza il Leone di Cellino San Marco. Baudo prosegue: “Senti domani vieni in televisione e ti lancio a sette voci e così è nato il grande Al Bano“. “Grazie, Pippo” risponde il cantante.

Il cantante non è l’unico presente a essere stato lanciato: subito dopo Baudo ha chiamato a sé Alessandra Mussolini, concorrente nel 2020 e ora opinionista del programma. “Anche questa l’ho lanciata io, era la mia valletta. Ti ricordi?” dice lui, ma lei ironizza che forse sarebbe meglio dimenticare.

Grandi risate con Baudo a Ballando con le Stelle, specie quando il conduttore ha annunciato che visto il calore ricevuto (e i 10 da tutti i giudici) si candiderà alle prossime elezioni. Conoscendo l’affetto degli italiani per lui, le possibilità di un elezione bulgara ci sarebbero tutte.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.