Federica Pellegrini riceve il Tapiro d’oro e su Rosolino: “Solo un bacio a 16 anni”

La campionessa di nuoto Federica Pellegrini ha ricevuto il Tapiro d’oro da Valerio Stafelli. L’inviato di “Striscia la Notizia” ha consegnato il prestigioso riconoscimento in seguito alle dichiarazioni di Massimiliano Rosolino. Il nuotatore infatti ha dichiarato che la Pellegrini sarebbe stata sempre privilegiata. Sulla loro storia d’amore, invece, la nuotatrice sottolinea: “Solo un bacio a 16 anni“. (Continua dopo la foto…)

federica pellegrini rosolino

Federica Pellegrini, Tapiro d’oro per le dichiarazioni di Rosolino

Federica Pellegrini è una delle migliori nuotatrici al mondo, oltre ad essere una delle sportive italiane più famose nella storia. La nuotatrice ha vinto più di cento medaglie ed ha battuto ogni tipo di record. La sua carriera è iniziata a 16 anni, quando è stata convocata per le Olimpiadi di Atene 2004. In quell’occasione, la Pellegrini arriva nella finale dei 200 metri stile libero, dove perde l’oro olimpico per soli 19 centesimi di secondo. La nuotatrice italiana si classifica comunque al secondo posto, dietro la romena Potec, vincendo la medaglia d’argento.

Tra marzo 2007 e dicembre 2009, la Pellegrini realizza ben 11 primati Mondiali e nello stesso anno si toglie la soddisfazione di battere anche il suo idolo, la tedesca Franziska van Almsick. Nel 2016 viene scelta come portabandiera dell’Italia per le Olimpiadi di Rio De Janeiro. Nel 2019, invece, infrange un altro record: la Pellegrini, infatti, risulta essere la prima e al momento unica nuotatrice nella storia a vincere 8 medaglie consecutive in 8 edizioni dei Campionati Mondiali.

Nelle ultime ore hanno fatto discutere alcune dichiarazioni rilasciate dal collega Massimiliano Rosolino, che avrebbe detto: “È stata sempre privilegiata“. La nuotatrice ha ricevuto il Tapiro d’oro da parte dell’inviato di “Striscia la Notizia” Valerio Staffelli per le dichiarazioni di Rosolino. Si tratta dell’ottavo tapiro ricevuto dalla nuotatrice, che ha accolto il premio con il sorriso. (Continua dopo la foto…)

Le dichiarazioni su Rosolino

La Pellegrini ha accolto il Tapiro d’oro consegnatole da Valerio Staffelli con il sorriso, ma ha colto anche l’occasione per togliersi qualche sassolino dalle scarpe. Riguardo alle dichiarazioni del collega, infatti, la Pellegrini ha dichiarato: “Grazie per il Tapiro, mi sono davvero attapirata. Ci sono rimasta male perché quando lo incontro, Massimiliano, è sempre molto piacevole. Avrei preferito che quelle cose me le dicesse vis-à-vis”. L’inviato di “Striscia la Notizia” ha poi chiesto alla nuotatrice e campionessa mondiale se ci fosse mai stato un flirt con il collega e la Pellegrini ha risposto: “Flirt è una parola grossa. C’è stato qualche bacio, ma io allora avevo 16 anni e lui dieci di più, 26”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.