Il malfunzionamento della tiroide puo farti ammalare e ingrassare. Gli 11 sintomi insospettabili

È molto importante non sottovalutare i sintomi che il nostro corpo ci manda un caso particolare di chi soffre di problemi alla tiroide che magari non è a conoscenza di soffrire di questo disturbo.

La tiroide è una ghiandola Situata nel collo che produce gli ormoni essenziali per il nostro organismo. I problemi che può causare una tiroide malfunzionante sono molto complessi da identificare, poiché i sintomi causati dalla disfunzione di questa ghiandola sono anche molto Comuni da trovare in altre malattie. Quindi non è impossibile vedere una malattia della tiroide passare completamente inosservata anche per anni ma vi mostreremo alcuni segni Per aiutarvi ad identificare questo disturbo.
(Continua…)

Il primo sintomo è la depressione: Esiste un legame che e stretto tra depressione e problemi alla tiroide punto ciò sarebbe particolarmente vero per le persone che soffrono di ipotiroidismo lo ha spiegato Philippe Touraine. Il capo Esperto di endocrinologia di Parigi piccola ricorda però che la depressione non è un disturbo che è esclusivamente legato al problema di tiroide.

Un’altra sintomo è la costipazione: non è raro che i problemi digestivi siano accompagnati da una disfunzione tiroidea punto quindi secondo uno studio pubblicato da un giornale Parigino Esiste un legame anche tra questi due sintomi. Lo studio rivela che l’ipotiroidismo, è una malattia che caratterizza la poca attività della ghiandola tiroidea causando così costipazione nel soggetto che ne soffre.
(Continua…)

Disturbo dell’appetito: la tiroide svolge il ruolo fondamentale nella regolazione dell’appetito. Una disfunzione può quindi portare ad una perdita o a o anche ad un aumento sproporzionato della fame. Mancanza di concentrazione o perdita di memoria: in articolo trasmesso da Fox News, il dottor Robin Miller uno specialista in medicina integrativa spiega che, l’ipotiroidismo è un iperattività della ghiandola tiroidea, e può causare problemi di concentrazione punto Al contrario invece l’ipotiroidismo può causare problemi di memoria.

Perdita della libido: secondo una ricerca la perdita della libido può essere associata ad un problema di malfunzionamento della tiroide. Problemi cardiovascolari cardiovascolari: la tiroide può avere un impatto molto significativo sul nostro cuore, uno delle funzioni della tiroide è quella di regolare la frequenza cardiaca. Quindi in caso di ipertiroidismo, la persona può soffrire di palpitazioni, e nel caso opposto vedere abbassare la pressione sanguigna e quindi anche la frequenza cardiaca.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.