Nasce con i capelli bianchi ma i medici non riescono a trovare una motivazione

E’ nato un bambino con i capelli bianchi. Si chiama Bence, è venuto alla luce a dicembre, ma solo oggi i suoi genitori hanno deciso di raccontare la sua storia. Il piccolo, che ora ha quasi due anni, è in perfetta salute, vive una vita serena, ma soprattutto non è affetto da albinismo. 

Quando, dopo il parto, i medici avevano visto i suoi capelli bianchissimi, avevano ipotizzato da subito che il piccolo soffrisse di albinismo. Bence è stato sottoposto ad una serie di controlli accurati ed è risultato che non era affetto dalla malattia. Di cosa si trattava dunque? La pelle del piccolo è scura e non è stata riscontrata nessuna assenza di melanina.

Bence dunque non ha alcuna disfunzione genetica e il colore particolare dei suoi capelli deriva semplicemente da un raro caso di carenza di pigmento. “Non si è trattato né di una malattia né di uno stress della mamma – ha spiegato Zoltan Kummer, il medico che ha fatto venire alla luce il piccolo -,

il motivo per il quale il piccolo è nato con i capelli bianchi è una carenza di pigmento temporanea”. Nel frattempo Bence è diventato la mascotte dell’ospedale in cui è nato. Le infermiere, che ancora oggi si ricordano di lui, l’hanno soprannominato “Principe Azzurro”, per via del colore chiarissimo dei capelli.

“Quando l’abbiamo visto per la prima volta è stato accolto da risate e grande stupore” ha spiegato la madre di Bence, che non è mai stata spaventata riguardo l’aspetto strano della sua chioma.

Ora che anche i medici hanno finalmente risolto il mistero dei capelli bianchi di Bence, il piccolo può vivere serenamente la sua esistenza. E in tanti hanno iniziato persino a scherzarci su affermando che quando sarà ormai adulto non avrà alcun bisogno di nascondere i capelli bianchi, anzi, li sfoggerà con orgoglio.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.