Rai, il famoso presentatore nei guai: “Picchiata, presa a calci e insultata”

Foto a fine articolo. Guai grossi in Rai, il noto giornalista e presentatore televisivo rischia grosso per l’accusa di stalking, insulti e percosse. Si tratta di Enrico Varriale, noto giornalista sportivo dell’emittente pubblica. Le accuse sono condensate nella denuncia della sua ex compagna. Il gip ha disposto nei confronti del noto giornalista sportivo della Rai la misura cautelare del “divieto di avvicinamento”. La replica del noto volto della tv pubblica: “Non ho mai stalkerizzato nessuno, dolorosa vicenda personale”

“Mi ha picchiata, presa a schiaffi, sbattuta contro il muro, insultata”. Non solo: “Mi perseguita con telefonate di notte, si apposta sotto casa, citofona alle 6 di mattina”. Le accuse sono condensate nella denuncia della ex compagna di Enrico Varriale ma  lui le respinge. Fatto sta che dal 27 settembre il gip Monica Ciancio ha disposto nei confronti del noto giornalista sportivo e presentatore della Rai una forte misura cautelare. Il giornalista Rai avrà il “divieto di avvicinamento a meno di 300 metri dai luoghi frequentati dalla persona offesa” e due prescrizioni: “non comunicare con lei” neppure “per interposta persona” e di “allontanarsi immediatamente in caso di incontro fortuito, riponendosi a 300 metri di distanza”.

La vicenda riguarda il 61enne volto della tv pubblica, tra i giornalisti di punta di Rai Sport, come riporta il Corriere della Sera. Il Corriere riporta ampi stralci del provvedimento firmato dalla giudice del Tribunale di Roma. Il giudice, alla luce della denuncia dell’ex compagna e di quanto accertato finora nel corso dell’indagine ha sentenziato: “Le condotte poste in essere dal Varriale danno conto di una personalità aggressiva e prevaricatoria, evidentemente incapace di autocontrollo”. La donna, una giovane imprenditrice trasferitasi dalle Marche a Roma, dove ha conosciuto il giornalista Rai, ha ricondotto l’inizio delle presunte violenze alla mattina del 6 agosto.

Si legge negli atti che Varriale “durante un alterco per motivi di gelosia, la sbatteva violentemente al muro, scuotendole e percuotendole le braccia, sferrandole dei calci e, mentre la parte offesa cercava di rientrare in possesso del cellulare che le aveva sottratto, le afferrava il collo con una mano, cagionandole lesioni”. Così la donna ha deciso “di troncare la relazione e ogni forma di comunicazione” e di andare al pronto soccorso del Policlinico Gemelli. Nel referto viene riportata una prognosi di 5 giorni per “ferita lacero contusa al braccio sinistro, ecchimosi alla mano sinistra, tumefazione del gomito destro con dolenzia alla mobilizzazione attiva, abrasioni alla base del collo e sul ginocchio sinistro”.

Due amici hanno anche testimoniato: “Era sconvolta, talmente spaventata da spegnere le luci per evitare che lui si avvedesse ch’era in casa”. Nelle settimane successive, stando a quanto riporta Il Corriere della Sera, la donna avrebbe sporto una seconda denuncia – datata 14 settembre – per “una sequenza di telefonate notturne, citofonate, appostamenti e messaggi insultanti, fatti dal giornalista Rai”. Tutte accuse che Varriale – indagato per atti persecutori, reato punito con la reclusione da 1 a 6 anni e mezzo – respinge:

“Non ho mai stalkerizzato nessuno e chi afferma questo ne risponderà in tutte le sedi. È una dolorosa vicenda personale che avrei preferito rimanesse tale. Purtroppo ho ricevuto accuse del tutto false. Sono sicuro che riuscirò a dimostrare la loro infondatezza facilmente e in tempi brevi”. I presunti “repentini scatti d’ira” di Varriale, sempre secondo quanto riportato negli atti, stando al Corriere della Sera, sarebbero riconducibili a tre aspetti, tutti concomitanti con l’ultimo spezzone degli Europei vinti dalla Nazionale di Roberto Mancini: la rinuncia del giornalista rai alle telecronache delle partite dell’Italia, dopo essere entrato in contatto con un soggetto positivo al Covid, il procedimento disciplinare per non aver rispettato la quarantena e anche la mancata conferma come vicedirettore di Rai Sport.

Enrico Varriale, il giornalista Rai indagato per stalking: "Mi ha presa a  schiaffi, mi perseguita" – Libero Quotidiano

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.