“Prima un lampo e poi un’enorme esplosione” (Video)

Il video a fine articolo! Intorno alle 23.47 di ieri sera una meteora ha illuminato il cielo di Francia e Regno Unito, inducendo gli astronomi e gli esperti delle palle di fuoco a condurre nuovi studi.

Una luce abbagliante ha improvvisamente squarciato l’oscurità della notte, fino a svanire all’estremità posposta del cielo: i video e le foto sono diventati virali in rete.

In particolare le immagini spettacolari catturate da una webcam installata su una diga nel porto di Arzal, nella Francia occidentale, che mostra una meteora mentre attraversa il cielo.

L’astronomo Will Gater ha ricondiviso il video su Twitter e chiesto ad altri che hanno avuto modo di immortalare la palla di fuoco di inviare tutto il materiale al Meteor Network del Regno Unito. Quella luce blu intensa è stata una sorta di breve lampo:

è durata pochi secondi ed è stata seguita da “un’enorme esplosione”. O almeno così l’ha definita Gurvant Musset, direttore di France Bleu Breizh Izel. Diverse barche a largo sono diventate visibili come se fosse pieno giorno:

da questo punto di vista le immagini catturate da una webcam al porto di Arzal sono a dir poco spettacolari. Stando a i primi rapporti, la meteora avvistata in Francia e nel Regno Unito potrebbe essere atterrata a largo della costa francese.

https://youtube.com/watch?v=auL3RnnXVY0

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.