“Speranze finite”. Il drammatico ritrovamento poco fa

(Il suo ricordo a fine articolo). Nel primo pomeriggio, di ieri sabato 4 settembre, è stato trovato a Maristella il corpo di una delle due donne scomparse ad Alghero. Si tratta di Antonietta Canu, di 71 anni, che visto il luogo del ritrovamento, dalla sua scomparsa non avrebbe fatto molta strada , la donna infatti viveva a Maristella.

I resti della signora sono stati trovati tra gli arbusti e le vegetazione secca della campagna della borgata, a brevissima distanza dalla sua abitazione, in prossimità di via dei Lecci. 

A trovarlo sono state alcuni esponenti delle forze dell’ordine, Polizia, Carabinieri, Polizia Locale, barracelli, volontari, decine e decine di persone che da mesi sono impegnate nella ricerca delle due donne.

Il ritrovamento a breve distanza dalla sua casa consente ora agli inquirenti di focalizzare le indagini sulla scomparsa della donna, sulle motivazioni del suo allontanamento, se volontario o meno, sulle sue condizioni di salute fisica e mentale.  

Un importante chiarimento potrà giungere dalla perizia necroscopica che il magistrato chiederà che venga espletata. Sul ritrovamento non si hanno in questa fase ulteriori particolari,

tranne che i poveri resti della donna erano in avanzato stato di decomposizione ma non oggetto di devastazioni ulteriori provocate dagli animali.

-

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.