Italia, crolla edificio: si scava tra le macerie

Un casolare di campagna di due piani è crollato questa mattina a Pontremoli (Massa Carrara) in seguito a un’esplosione verificatasi all’interno dello stesso stabile. Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco insieme con il personale Usar da Pisa.

Mentre i cani del nucleo cinofili di Livorno giunti poco dopo stanno verificando l’eventuale presenza di persone tra le macerie. Sul posto anche un’automedica di Pontremoli e un’ambulanza della Misericordia di Pontremoli inviate dal 118.

Nel casolare viveva un anziano che al momento risulta dispersoL’allarme è scattato questa mattina a Filattiera, in provincia di Massa Carrara, quando è stato udito da alcuni residenti un forte boato.

Un’esplosione, seguita da un crollo parziale dello stesso edificio. Allertati i vigili del fuoco, sono giunte diverse squadre che hanno immediatamente messo in sicurezza la zona e hanno provato a entrare nella casa di due piani che si trova in via Casello.

Le operazioni sono ancora in corso e i pompieri con l’aiuto dei cani stanno cercando di capire se sotto le macerie possa esserci qualcuno. Non è stata infatti ancora confermata la presenza di un uomo di 80 anni, unica persona che viveva nello stabile e che al momento risulta disperso.

Non si hanno certezze se possa essere altrove così come non viene al momento escluso che nella casa crollata ci potessero essere eventualmente altre persone. L’esplosione, da primissime informazioni, pare sia stata innescata da una fuga di gas.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.