13enne costruisce da solo una casetta di 9mq: cosa succede quando apre la porta

Le immagini dell’interno della casa a fine articolo! I ragazzini delle scuole medie probabilmente hanno altre cose in testa, non quella di costruire una casa. Ma Luke Thill, un tredicenne di Dubuque in Iowa, non è come gli altri ragazzini. Questo ragazzino di talento e dinamico si è costruito una sua casetta nel giardino di casa dei genitori. Il progetto gli è costato più o meno 1.500 dollari e ora Luke sta vivendo il suo sogno nel suo piccolo cottage.

Andiamo a dare uno sguardo all’interno. Credo che si possa dire che Luke non è come gli altri tredicenni. Nell’era degli iPad, degli smartphone e delle Xbox, lui ha deciso di passare il suo tempo in un modo un po’ più “all’antica.” Come spiega nel suo canale YouTube, il suo desiderio di costruire una piccola casa è nato un’estate in un momento di noia. Dopo molte dure ricerche, ha avuto una buona idea su come avrebbe messo in azione il suo piano.

Gli ci è voluto circa un anno per avere i soldi e il materiale che gli serviva per costruire la casa. Luke andava a tagliare i prati, ha iniziato una raccolta fondi online e faceva commissioni per chiunque ne avesse bisogno nel vicinato. Per esempio, un elettricista suo amico lo ha aiutato ad installare l’elettricità e in cambio Luke gli ha pulito tutto il garage. Ha utilizzato circa il 75% di materiale riciclato, la maggior parte del quale erano scarti lasciati in casa di sua nonna. La porta della casetta è stata un regalo da parte di un amico dello zio.

La casetta di 8 metri quadrati è lunga 3 metri e larga 1 e mezzo, ha l’elettricità ma non ha le tubature, perciò non c’è acqua corrente né il bagno… per ora. “Mi piace che sia minimalista,” ha detto a The Des Moines Register. “Io volevo una casa senza dover fare un mutuo.” Luke ha fatto tantissimi video in cui parla del suo progetto e li ha pubblicati online e molte persone si sono incuriosite. Come potete immaginare, Luke ha ricevuto aiuto anche dai suoi genitori, sia finanziario che per la costruzione stessa. Il padre Greg si è assicurato che Luke pagasse da solo la maggior parte del suo progetto e che ne costruisse da solo una buona parte.

“Era la possibilità che un bambino facesse qualcosa di più che giocare ai videogiochi,” ha detto Greg a Des Moines Register. “Gli ha dato una lezione di vita.” La casa per molti versi è il sogno di un adolescente, un’oasi in cui ci si può rilassare e divertirsi. Ha il microonde, la TV e un loft con il letto. Sul retro ci sono anche un barbecue e dei fiori. Di solito Luke fa i compiti nella sua casetta e alcune volte ci passa anche la notte. Ha già l’ispirazione per costruire un’altra casa un po’ più grande per quando inizierà il college. Spera anche di ispirare altre persone a seguire i propri sogni.

“Voglio dimostrare ai ragazzi che è possibile costruire qualcosa a questa età,” ha detto in uno dei suoi video. Puoi vedere qui sotto com’è orgoglioso del suo progetto. La storia di Luke è un ottimo esempio di cosa può fare un bambino quando ha un obiettivo ben chiaro, un’etica molto forte e il supporto della famiglia. Siamo veramente colpiti dalla casa di questo ragazzino, sarebbe bello averne una simile in giardino! Metti mi piace e condividi se pensi che altre persone debbano scoprire il meraviglioso piccolo cottage di Luke!https://www.youtube.com/embed/dJ-9i88O6MI?feature=oembed

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.