Italia, auto si schianta sulla folla: ci sono morti

Tragedia oggi al Rally dell’Appennino reggiano dove due spettatori sono morti a seguito di un incidente che ha coinvolto una delle auto in corsa che ha sbandato finendo sulla folla che osservava la gara a bordo strada.

Il dramma è avvenuto mentre di disputava a prima prova speciale della giornata di gara del rally. Lo schianto mortale in località Riversano, territorio comunale di Canossa, in provincia di Reggio Emilia.

Erano circa le 9.30 di oggi, sabato 28 agosto quando, per cause tutte da accertare, una delle auto in corsa per la gara del quarantunesimo Rally dell’Appennino reggiano ha sbadato finendo sulla folla. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la vettura, una Peugeot 208, stava percorrendo un tratto rettilineo del circuito, quando ha sbandato uscendo dal circuito.

Secondo quanto ricostruito, la vettura ha impattato su un terrapieno a forte velocità e ha preso letteralmente il volo precipitando su una vicina collinetta dove si era radunato il pubblico. La vettura interessata è quella dell’equipaggio numero 42, una Peugeot 208 guidata dal duo Gubertini-Ialungo. 

Nessuno dei due componenti dell’equipaggio è rimasto ferito mentre per i due spettatori purtroppo l’impatto si è rivelato fatale. Inutili per loro i tempestivi soccorsi medici dei sanitari che erano lungo il tracciato. Si è tentato varie manovre rianimatorie ed è stato fatto sollevare in volo anche l’elisoccorso ma ogni sforzo di è rivelato vano.

A causa dell’incidente mortale, ovviamente il rally è stato immediatamente sospeso mentre sulla vicenda è stata aperta un’inchiesta. Sul posto sono accorsi polizia locale della Unione Val d’Enza e carabinieri per ricostruire la dinamica dell’accaduto.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.