Due forti esplosioni in aeroporto: numerose vittime

Attacco suicida a Kabul con due esplosioni nel pomeriggio. All’Abbey Gate dell’aeroporto di Kabul c’è stato “un attentato complesso che ha provocato diverse vittime Usa e civili”, ha scritto il portavoce del Pentagono, John Kirby precisando che dopo la prima esplosione ce ne è stata almeno un’altra vicino o al Baron Hotel.

Nessun italiano coinvolto. Prima degli attacchi la notizia di un aereo C130 dell’Aeronautica militare italiana investito da una raffica di mitragliatrice poco dopo il decollo.Portavoce talebani:

“Non permetteremo ai terroristi di usare l’Afghanistan per le loro operazioni””I talebani, impegnati con la comunità internazionale, non permetteranno ai terroristi di usare l’Afghanistan come base per le loro operazioni.

I talebani hanno avvertito le truppe americane di possibili gruppi terroristici come l’Isis”, così in una dichiarazione il portavoce dei talebani, Zabihullah Mujahid, in cui si legge che gli americani erano stati informati di un possibile attacco all’aeroporto di Kabul.Pentagono:

“Due esplosioni, vittime Usa e civili”All’Abbey Gate dell’aeroporto di Kabul c’è stato “un attentato complesso che ha provocato diverse vittime Usa e civili”, ha scritto il portavoce del Pentagono, John Kirby precisando che dopo la prima esplosione ce ne è stata almeno un’altra vicino o al Baron Hotel, a poca distanza dall’Abbey Gate.

Seguono aggiornamenti

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.