I 7 errori graviche commettiamo tutte quando facciamo il bidet

Chi ama viaggiare vorrebbe fare il giro del mondo visitando posti nuovi, conoscere nuove culture, usanze e religioni. Senza dover rinunciare a nulla, se non quella del bidet.

Il bidet, è una delle poche cose che manca è il bidet un oggetto e un’abitudine tutta nostra. Il bidet ona freschezza, cura e igiene alle nostre parti intime. E se credete di sapere tutto al riguardo, vi sbagliate. Ci sono errori anche grossolani che commettiamo un po’ tutti, ma quali sono questi errori?
(Continua…)

Credo che tutti ormai sappiano che la resistenza ad antibiotici siano aumentate, così come la candida. Ma quali sono gli errori che commettiamo quando compiamo quest’azione? Li ha spiegata la professoressa Alessandra Grazziottin a una tavola rotonda organizzata da Mylan, la professoressa è direttore del centro di ginecologia dell’ospedale San Raffaele di Milano.

Ecco i 7 miti sull’igiene intima da sfatare.
1) Più mi lavo, più sono protetta. Falso. Perché lavarsi troppo fa male, così come lavarsi troppo poco. Lavarsi troppo peggiora addirittura la diffusione delle malattie sessualmente trasmissibili. In che modo? Lavaggi troppo frequenti possono danneggiare il film idrolipido della vulva, quella che protegge la cute e la mucosa. In questo modo aumenta il rischio di “beccarsi” qualche germe.
2) Il bicarbonato purifica le parti intime. Falso. Perché il bicarbonato altera il ph della vulva che invece va salvaguardato a ogni età.
(Continua…)

3) La depilazione integrale è più igienica. Falso anche questo. Perché depilare tutta la vulva, oltre a creare peli incarniti e follicoliti, raddoppia il rischio di dolore vulvare e infezioni. Questa la credevamo vera in tante. E ora bisognerà fare un passo indietro.
4) Il profumo della zona intima è indicatore di una buona igiene intima. Falso: i profumi dei detergenti intimi fanno male e possono essere pericolosi. La vagina ha un proprio odore ed è giusto che sia così.
5) I detergenti schiumogeni sono i migliori. Assolutamente Falso. Insieme a quelli profumati, allergizzano di più risultando i più aggressivi sulla pelle a causa dei tensioattivi schiumogeni.

6) Le lavande vaginali fanno bene all’igiene profonda dell’organo genitale. No. Le lavande vaginali, in linea di massima, fanno solamente danni. Bisogna cercare di Evitarle. 7) La coppetta mestruale è poco igienica. Falso. Anzi, è molto più igienica degli assorbenti che, occludendo l’area, possono provocare vulvodinie e altre problematiche simili che si accentuano indossando indumenti troppo stretti.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.