Italia, forte scossa di terremoto: gente in strada

Improvvisamente l’estate della Basilicata viene sorpresa da un terremoto che spaventa la Regione e non solo. Infatti pochi minuti fa l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato un sisma con epicentro a Stigliano, in provincia di Matera.

La magnitudo invece, che registra la forza del sisma, è stata di 3.4 gradi sulla scala Richter e ad una profondità di 23 km. Ovviamente lo spavento è stato molto, con molte segnalazioni avvenute come sempre attraverso i social network.

Un terremoto di magnitudo locale 3.4 è stato registrato oggi dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, alle ore 11.29, con epicentro a undici chilometri da Stigliano (Matera)..

La scossa, da quanto si è appreso, non ha procurato danni a persone e cose. E’ stata avvertita da alcune persone fuori dell’abitato di Stigliano e in alcuni centri del comprensorio a ridosso della Cavonica come Garaguso (Matera).

In quest’ultimo centro i cittadini erano a messa, officiata da mons Giovanni Intini vescovo della Diocesi di Tricarico, per festeggiare il Patrono san Gaudenzio. “Abbiamo sentito la scossa – ha detto il sindaco, Francesco Auletta – che è durata pochissimo. Ma nessuna apprensione’ fra la gente”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.