Il vero motivo per cui Fedez ha litigato con J-Ax e Rovazzi

Fedez, J-Ax e Rovazzi. Intorno a questi tre nomi è girato un bel pezzo di mainstream musicale del decennio scorso, e a modo loro tutti e tre sono stati parte della rivoluzione con la quale la trap è diventata più pop del pop. Tutti si ricordano di quando Fedez e Alessandro detto J-Ax riempivano gli stadi con Comunisti col Rolex, e nessuno ha dimenticato di quando Rovazzi è diventato famoso con Andiamo a Comandare presentandosi al mondo, anche, come “il miglior amico di Fedez”. Poi si sa che è finita male, soprattutto per Fedez che ha rotto con entrambi gli ex amici, ma i motivi – anche se naturalmente i pettegolezzi e le malelingue sono stati numerosissimi – per lungo tempo sono rimasti segreti.

Poi, improvvisamente, nel 2019 Fedez ha deciso di raccontare la sua versione dei fatti a Peter Gomez, nella trasmissione La Conversazione. Ancora visibilmente scosso a distanza di anni, Federico Lucia in Ferragni ha voluto ricostruire le cose quasi passo per passo, per non lasciare nulla all’ambiguità. Tutto è successo quando Fedez si è trasferito per quattro o cinque mesi a Los Angeles insieme a Chiara Ferragni, che in quel momento era incinta di Leone e stava vivendo una gravidanza non semplice. “Ero fragile e poco lucido”, ha ammesso. In quel periodo i due colleghi, rimasti in Italia, hanno dato seguito con le azioni a un certo malcontento nei confronti del management che condividevano con Fedez, e dell’etichetta che avevano fondato con lui. Mentre viveva questo periodo difficile e si trovava a molti chilometri di distanza, Fedez ha scoperto che un collaboratore aveva aperto una società concorrente alla sua e che stava cercando di portargli via le persone che lavoravano con lui, a partire proprio da Fabio Rovazzi.

Da lì le cose sono precipitate: Fedez si è sentito tradito da colui che considerava il suo miglior amico, appunto Rovazzi, che a suo dire non gli inviò poi nemmeno un messaggio per la nascita di Leone.

Alla base della rottura con J-Ax ci sarebbe la stessa vicenda, ma soprattutto una bugia. Già ferito dal “tradimento” di Rovazzi, Fedez temeva che anche J-Ax ne facesse parte, e così chiese al collaboratore e amico di dirgli sinceramente se era al corrente della nuova società: in tal caso non avrebbe voluto fare con lui il previsto concertone a San Siro.

milan, italy   june 01  fedez performs on stage at san siro on june 1, 2018 in milan, italy  photo by jacopo raulegetty images

J-Ax (sempre stando alla versione di Fedez) gli garantì che non ne sapeva nulla, e così il concerto si fece. Solo l’indomani J-Ax avrebbe confessato a Fedez di avergli mentito: era al corrente di tutto e faceva parte della nuova società, ma non l’aveva detto a Fedez perché non saltasse il concerto.

Questa la versione di Fedez. E gli altri due? J-Ax ha risposto quasi subito, con una smentita ferma ma generica: “non sono un traditore. Ma non parlerò mai di questa vicenda in pubblico, perché voglio si parli di me per la musica”. Rovazzi ha taciuto a lungo, finché proprio ieri non ha deciso di rilasciare un commento: “mi dispiace molto perché con Fedez era un’amicizia sincera spontanea. Ma lui è una persona che fatica molto a creare dei legami, è molto malfidato”. Insomma, la riconciliazione pare lontanissima.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.