Gravissimo incidente stradale, prima lo schianto poi le fiamme: muore bimba di 9 anni, grave la sorellina di 2

Erano da poco passate le 8.50 in Via Nuova Trevigiana nella frazione di Lughignano a Casale sul Sile quando, per cause da accertare, due auto si sono scontrare. Un terribile frontale dopo il quale sono divampate le fiamme. Per una bimba di 9 anni, Adreea Maria Cretu, non c’è stato nulla da fare. Stava viaggiando con zia, mamma e sorellina piccola di 2 anni a bordo di una Golf nera che, per cause ancora da accertare, si è schianta contro una Fiat Tipo guidata da un 50enne.

Sotto choc i passeggeri dalla Golf, una famiglia di origine romene ma da anni residente a Casale sul Sile. Secondo una prima ricostruzione, Andreea era seduta insieme alla sorellina più piccola sul sedile posteriore della vettura guidata dalla zia mentre sul sedile del passeggero era seduta la madre. Dopo aver perso conoscenza, la piccola di 9 anni era stata trasportata in condizioni critiche al Ca’ Foncello.

I soccorsi disperati si sono rivelati inutili: la bimba ha perso la vita poche ore più tardi. Mamma, zia e l’altra bambina che si trovavano con lei in auto sono state portate in pronto soccorso con ferite di media gravità e non sono in pericolo di vita. Provvidenziale l’intervento di un vigile del fuoco, non in servizio, che abitando in zona è subito uscito in strada per tenere le fiamme sotto controllo con un estintore, aiutando la donna a scendere dall’auto.

Oltre al personale del Suem118 sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Treviso, gli agenti della polizia stradale e la polizia locale. Per la provincia di Treviso è il sesto decesso nell’ultima settimana. Sabato era toccato a Bruno Zanon, 79enne di Casale sul Sile e ad Alessio Ortolan, 31 anni di Colle Umberto.

A Gaiarine, domenica sera verso le 19, in un violento scontro frontale tra due suv aveva perso la vita Federica Scottà. 48 anni, imprenditrice del mobile di Brugnera, originaria di Francenigo, ferita la coppia che si trovava sull’altro mezzo.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.