Carta igienica: perché ci sono dei disegni stampati su di essa?

A chi non è mai capitato, almeno una volta nella vita, di essersi chiesto perché sulla carta igienica ci sono dei disegni stampati? Per rispondere a questa domanda abbiamo scoperto che, non si tratta di un semplice particolare estetico bensì, quei disegni stampati, hanno una funzione ben precisa. Ecco di cosa si tratta!

La carta igienica è uno degli oggetti più utilizzati nelle nostre giornate ed è un elemento fondamentale all’uomo affinché possa mantenere una buona igiene. Nonostante sia un oggetto di uso comune e quotidiano, nasconde particolari che, alla maggior parte della persone, passano in osservato e nessuno sa che è stata progettata per una funzione ben precisa e specifica.

Per tanto, essa nasconde dei dettagli ben precisi e originali. Si tratta delle decorazioni e dei disegni stampati che si trovano su di essa. Vi siete mai chiesti come mai la carta igienica che costa di più è proprio quella più decorata?

Esistono tantissime varianti di carta da toilette: c’è quella decorata con i fiorellini, con i cuoricini o con le farfalle. Insomma, quando andiamo a comprarla nei supermercati, abbiamo l’imbarazzo della scelta.

La cosa importante è che non si tratta solo di un dettaglio estetico con il fine di rendere più decorato e bello il prodotto o di incitare il cliente ad acquistare quel tipo di articolo. Al contrario, i disegni stampati sopra la carta igienica hanno una funzione molto importante.

Carta igienica

Le stampe hanno la funzione di far aderire meglio la carta igienica alla pelle in modo tale da garantire una pulizia più profonda nelle parti intime che potrebbero correre il rischio di essere danneggiate. Questo è il motivo per cui vale la pena spendere un po’ di soldi in più per una semplice carta igienica. Alla fine si ottiene un ottimo risultato senza rischiare di corrodere le parti più delicate del corpo.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.