Tragedia ferroviaria in Italia, inutili i soccorsi: il dramma si è consumato davanti a tutti

Follonica (Grosseto), 5 agosto 2021 – Tragedia all’alba allla stazione di Follonica. Una donna è morta dopo essere stata investita da un treno in transito. E’ accaduto nella zona dello scalo ferroviario. Ogni tentativo di soccorso è stato vano, la donna era già morta. L’allarme è stato dato dal personale ferroviario, che ha allertato la polizia ferroviaria.

E’ intervenuto anche il 118 ma la donna era già morta. Si indaga su cosa sia accaduto: se un tragico incidente o un atto volontario. L’incidente ha provocato una serie di ripercussioni sul traffico ferroviario: con ritardi anche di un’ora di alcuni treni costieri, tra Livorno e Grosseto

Solo ieri tre le vittime dell’incidente ferroviario avvenuto questa mattina nella Repubblica Ceca. Si tratta  dei macchinisti dei due treni e di una donna che viaggiava sul treno regionale.  I feriti sono 31 feriti, di cui 4 gravi. La collisione è avvenuta tra un treno espresso proveniente da Monaco di Baviera e un  passeggeri.

I feriti sono stati trasportati negli ospedali di  Praga, Pilsen e Domazlice, mentre tre persone di lingua tedesca sono state affidate a equipaggi di soccorso provenienti dalla Germania, ha riferito la portavoce del soccorso regionale di Pilsen, Maria Svobodova.

“Secondo quanto accertato da più fonti – ha precisato il ministro di trasporti Karel Havlicek giunto sul luogo della tragedia -, il macchinista del treno espresso proveniente da Monaco di Baviera non ha reagito al segnale giallo, non ha rallentato. E poi non ha nemmeno reagito al segnale di stop, ha proseguito e si è scontrato con un altro treno passeggeri”.

Si tratta del più grande incidente ferroviario dalla scorsa estate (il 7 luglio), quando uno scontro frontale tra due treni sulla linea a binario unico nella regione di Karlovy Vary (ad ovest) ha causato due morti e 24 feriti. In un altro incidente avvenuto lo scorso 14 luglio alla periferia di Ceskì Brod (Boemia centrale), dove un treno passeggeri si è schiantato contro un espresso fermo, ha provocato una vittima e 35 feriti. Un’altra collisione, tra un treno passeggeri che andava da Klatovy a Domazlice |(ovest) il 9 settembre dello scorso anno, e un convoglio composto da una locomotiva e un vagone, ha provocato 19 feriti.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.