Era una delle donne più desiderate al mondo: oggi a 60 è così: “Sono vecchia e grassa, per questo non mi vogliono più”

“Sono vecchia e grassa, per questo non mi hanno chiesto di recitare nel sequel di ‘Top Gun’”. A parlare è Kelly McGillis, l’attrice che il pubblico del cinema anni Ottanta ricorda come la bionda la bionda Charlotte (Charlie) Blackwood che faceva innamorare il tenente Pete Mitchell nel film che ha consacrato Tom Cruise tra le star di Hollywood.

Era il 1986 e, all’epoca, la McGillis aveva 31 anni. Oggi – a distanza di oltre tre decenni e in concomitanza con la presentazione del trailer ufficiale di “Top Gun: Maverick” durante il Comic-Con di San Diego (filmato condiviso dallo stesso Cruise attraverso i social) – alcuni spettatori si sono domandati come mai il personaggio di Charlotte non comparisse. A rispondere è stata l’interprete 62enne in prima persona in un’intervista rilasciata a ET e ripresa dalle maggiori testate internazionali, tra cui HuffPost Us.

“Sono vecchia e grassa, ho un look che rispecchia la mia età e questo non è ciò che viene richiesto nel mondo dello spettacolo”, ha detto la McGillis che nel 2002 ha abbandonato Hollywood e attualmente vive nella Carolina del Nord. Dunque, nessuna sua apparizione è prevista nel sequel del film cult, la cui uscita è prevista per l’estate 2020.

L’attrice ha aggiunto: “Preferisco sentirmi sicura nella mia pelle e sapere chi e cosa sono alla mia età, anziché dare valore ad altro. Col passare del tempo le mie priorità sono cambiate, ho preferito crescere le mie figlie ed essere per loro il miglior genitore possibile”.

Sul suo abbandono al mondo dello spettacolo, l’artista ha le idee chiare. “Abbandonare il mondo dello spettacolo non è stata una decisione sofferta. Il motivo è semplice: le altre cose erano diventate più importanti. Adoro recitare e fare teatro, ma il rapporto con le persone è diventato di gran lunga più importante della voglia di popolarità”. 

La McGillis si è separata dal marito Fred Tillman (dal loro matrimonio sono nate le figlie Sonora e Kelsey, ndr) e, nel 2009, l’interprete ha scelto di fare coming out ufficializzando poi la relazione la compagna Melanie Leis. La relazione tra le due si è ormai interrotta. 

NOI, GLI ANNI 80 E TOP GUN - SempliceMente

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.