Come eliminare gli scarafaggi in casa: consigli

Gli scarafaggi sono degli insetti che incutono fastidio e disgusto, soprattutto quando passeggiano nella vostra camera. La domanda, in tal caso, diventa banale ma fondamentale: come eliminare gli scarafaggi in casa?

Prima di rispondere a questo domanda, cerchiamo di analizzare la situazione. Cosa porta questi insetti in casa? Sporcizia e residui di cibi fungono da calamita per gli scarafaggi. Alcune specie snobbano le cantine e i magazzini preferendo appartamenti caldi. E’ il caso della blattella germanica, riconoscibile per il suo color marroncino. Fondamentale per eliminare gli scarafaggi, diviene, quindi, l’igiene di casa. Non pensate alle pulizie di Pasqua, bastano piccoli accorgimenti come evitare le briciole sul pavimento o curare la conservazione di biscotti, zucchero, pasta. Pulire gli spazi più nascosti, come le intercapedini o gli spazi intorno ai mobili, è un ottimo rimedio per eliminare gli scarafaggi in casa. Così facendo si evita la creazione di nidi.

Chiudere e filtrare tutte le crepe e le fessure nei muri, ma anche bocchettoni dell’aria condiziona e scarichi dei bagni, è un altro rimedio per eliminare gli scarafaggi in casa. Prodotti sigillanti come il silicone diventano l’arma migliore.

Questi sono solo alcuni consigli su come eliminare gli scarafaggi in casa che vi faranno minimizzare l’uso degli insetticidi, dannosi sia per l’uomo e per l’ambiente. Pensateci prima di spruzzare.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.