“E’ una tragedia. Ci sono decine di vittime”. Le impressionanti immagini (Video)

Il video a fine articolo. Dopo la devastante alluvione avvenuta nella parte centro-occidentale dell’Europa, con Germania e Belgio nazioni colpite in modo particolare da acqua, fango, detriti e smottamenti, anche in..

Cina gli eventi naturali hanno preso il sopravvento sull’edificazione umana. Il bilancio, ancora parziale, è di decine di morti e centinaia di migliaia di residenti evacuati dopo l’alluvione avvenuta nella provincia centrale di Henan,

per altro la più colpita del Paese dal catastrofico evento meteo con tre milioni di persone (almeno) che sono state bloccate o che hanno avuto direttamente dei danni economici.

Le conseguenze sulla vita quotidiana non si sono fatte attendere, anche per gli automobilisti. In alcune foto e video pubblicati, infatti, si nota la devastante azione dell’acqua in quel di Zhengzhou:

lì un tratto dell’autostrada è stato completamente bloccato da una lunga serie di auto impilate tra loro. Le vetture erano state travolte dalla forza devastante dell’acqua e sono state trascinate dalla corrente in una zona particolarmente soggetta ad allagamenti.

In un altro video pubblicato anche dal quotidiano britannico The Guardian, si può capire la portata dell’evento alluvionale osservando l’ingorgo automobilistico dall’altro, grazie alle riprese di un drone.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.