“Ho sniffato le ceneri di mio padre”. Francesco Sarcina choc: viene fuori il momento più devastante della sua vita

Tutti conoscono Francesco Sarcina, frontman de Le Vibrazioni, gruppo italiano nato nel 1999 a Milano di cui ancora oggi le radio trasmettono volentieri i pezzi. Ebbene il cantante ha recentemente rilasciato una lunga intervista al magazine del Fatto Quotidiano. E al giornalista Francesco parla di tutto, del padre, dei figli Nina e Tobia, della droga, ma anche della relazione con Clizia Incorvaia.

“Io ero un ragazzino veloce e agile – spiega Francesco Sarcina – riuscivo a barcamenarmi. Uscivo di casa e trovavo il cemento, le auto e i ragazzi sui motorini, i pacchi di erba da portare”. “In quegli anni – continua il leader del gruppo glam rock – sono rimasto folgorato dalla musica e precisamente nel 1989 da ‘Dr.Feelgood’ dei Mötley Crüe. Ricordo esattamente dov’ero, a che ora ho visto il video e quando ho preso la chitarra mentre mi guardavo allo specchio per giocare a fare la rockstar”.

Non solo marijuana, ma anche cocaina, Francesco Sarcina ammette “Mi sono massacrato di alcol e di droghe perché tutto sommato lottavo contro qualcosa. Non mi sento di colpevolizzare nessuno per le scelte che ho fatto. La cosa certa è che non avrei dovuto fare uso di certe sostanze perché non si è lucidi e alla fine è solo pura sopravvivenza. Sono un sopravvissuto”. E poi Sarcina parla del padre. “Una volta l’ho portato ad un mio concerto e l’ho messo sotto il palco”. 

Francesco Sarcina prosegue il racconto su suo padre così: “Era lì con un mezzo sorriso e penso di aver anche cantato male quella sera. Mi immaginavo come sarebbe stato se fosse stato nel pieno della sua forma. Si sarebbe ringalluzzito con i suoi amici, sarebbe venuto dietro al palco a rompermi le palle. Ne sono sicuro. Non avrebbe perso occasione per criticarmi (e mentre lo dice ride,  ndr). Poi non ce l’ha fatta più”.

E qui arriva la dichiarazione più inattesa di tutte: “Mi bruciavano le narici, gli occhi, avevo sniffato le ceneri di mio padre come è successo a Keith Richards dei Rolling Stones. Poi, non so come, le chiavi della mia macchina sono finite in acqua. Insomma mi aveva giocato ancora una volta uno scherzo, mio padre. Lo dico sempre ai miei figli: non pensate al vostro egoismo, se accadrà qualcosa dovete lasciarmi morire”.

https://www.instagram.com/p/B-okmm-A6Rh/embed/captioned/?cr=1&v=13&wp=540&rd=https%3A%2F%2Fwww.caffeinamagazine.it&rp=%2Fgossip%2Ffrancesco-sarcina-ceneri-padre%2F%3Futm_source%3Dfb%26utm_medium%3DLeoBina#%7B%22ci%22%3A0%2C%22os%22%3A1945.0999999996275%2C%22ls%22%3A1373.800000000745%2C%22le%22%3A1424.199999999255%7D

Ed infine, ecco che Francesco Sarcina parla anche dell’ex moglie Clizia Incorvaia e del perché la storia sia finita. Il cantante ha spiegato che non si può parlare di colpe, ma di un fatto che stravolto  la sua vita: un tumore che poi, grazie all’aiuto dell’amico J-Ax che gli ha consigliato una struttura adeguata, ha superato. E da allora Francesco Sarcina ha cambiato le sue priorità: prima i figli e la musica, poi tutto il resto.

“Una sofferenza immensa”. Clizia Incorvaia, la verità sul tradimento all’ex marito Francesco Sarcina. “È successo per strada”

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.