Non mangiateli mai più, fanno malissimo: provocano il CANCRO e fanno male anche al cervello.

Sappiamo bene che per tenerci in forma e in buona salute dovremmo seguire un’alimentazione sana, ma a volte è molto difficile non cedere alla tentazione. Mangiare senza grassi e calorie, infatti, influisce anche su tutti gli altri aspetti della propria vita quotidiana. Ci sono cibi che riducono il rischio di cancro, altri che devono essere evitati prima del sesso ed altri ancora che fanno male al cervello. Scopriamo ora quali sono gli alimenti da evitare perché fanno male, fanno ingrassare e perché non sono nemmeno così gustosi.
1. Formaggio americano – Il formaggio americano, quello solitamente utilizzato nei panini dei pub, non è un formaggio vero e proprio, ma è una miscela di grassi, proteine, emulsionanti e coloranti. Ha un’elevata quantità di sodio, tanto da essere più dannosa per il proprio corpo rispetto ad una fetta di carne o a qualsiasi altro latticino.
2. Insaccati – Prosciutto, salame o mortadella hanno molto più sodio e conservanti rispetto alle carni rosse non trasformate. Spesso contengono anche additivi chimici, che vengono utilizzati per migliorarne il colore e per prevenire il deterioramento. Sarebbe meglio evitare di mangiarli ogni volta che se ne potrà fare a meno.*
3. Margarina – La margarina viene solitamente considerata l’alternativa “sana” al burro, ma allo stesso tempo contiene sale e grassi che ostruiscono le arterie, favorendo l’evolversi di malattie cardiache. L’opzione migliore sarebbe quindi l’olio, un ingrediente naturale decisamente più sana della margarina.
4. Caramelle senza zucchero – Le caramelle senza zucchero solitamente contengono lo stesso dei dolcificanti artificiali, che il sistema digestivo non riesce a sintetizzare con molta facilità. Abusandone, si potrebbe andare incontro a gravi problemi di stomaco.
5. Pop corn da microonde – I pop corn che si preparano nel forno a microonde spesso sono rivestiti con una sostanza chimica chiamata acido perfluorottano sulfonato, che ha delle ripercussioni sulla fertilità, sul rischio di cancro e sul funzionamento dei reni. Sarebbe meglio dunque eliminarli del tutto dalla propria dieta.
6.Crackers – I crackers sono l’alternativa “chimica” al pane, vengono infatti realizzati con bromato di potassio, che facilita lo sviluppo del cancro. Sarebbe meglio mangiare del pane fresco, piuttosto che prodotti del genere, ricchi di conservanti.
7. Uova – Spesso in alcuni allevamenti si dà il mangime sbagliato alle galline e di conseguenza anche le uova da loro prodotte conterranno delle sostanze vietate come gli antibiotici. La scelta migliore sarebbe affidarsi a uova e polli completamente biologici.

8.Tortillas – Le tortillas non sono uno degli alimenti più sani al mondo. Contengono propilparabene, cioè la sostanza chimica che agisce come gli estrogeni e che potrebbe avere dei gravi effetti sulla fertilità. Meglio delle patate fatte in casa, piuttosto che le patatine delle buste.

9. Muffin – Anche nella produzione dei muffin, per conservarli nel modo migliore, ci si serve del propilparabene, che a lungo andare potrebbe causare anche il cancro al seno. Meglio quindi dei dolci fatti in casa piuttosto che delle merendine piene di conservanti.

10. Cibi preconfezionati – Patatine, salumi e piatti già pronti contengono elevate dose di conservanti che causano numerosi danni al proprio sistema endocrino. Sarebbe bene limitare il più possibile l’utilizzo di questi alimenti, a meno che non sia strettamente necessario.

11. Bibite gassate – Le bibite gassate sono cariche di zuccheri, grassi, coloranti artificiali e dovrebbero essere completamente eliminate dalla propria dieta. Il motivo? Causano carie, diabete e fanno ingrassare.

12. Glutammato – Il glutammato è la sostanza presente in moltissimi alimenti come ad esempio i dadi pronti o i prodotti per insaporire le pietanze. Non apporta nessuna sostanza nutritiva e fa solo male alla propria salute.

13. Lardo, strutto, ciccioli, interiora – Anche se in alcuni piatti tipici di certe regioni sono degli ingredienti irrinunciabili, si farebbe meglio ad eliminarli dal proprio frigo. Sono infatti materiali di grasso grassissimi che vanno solo ad intasare le arterie.

14. Würstel – Qualcuno sa cosa c’è davvero nei würstel? A meno che non siano realizzati artigianalmente dal macellaio, meglio evitare di mangiarli.

15. Cibi light – I cibi dietetici in realtà sono più dannosi di quanto si possa immaginare. Non contengono grassi ma sono ricchi di conservanti e dolcificanti, che sono molto più dannosi dello zucchero.

fonte :http://www.webitalia24.com

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.