Sir Elton John, il triste annuncio poco fa: “L’addio improvviso ai palcoscenici”

Sir Elton John ha deciso di concludere definitivamente la sua carriera dal vivo. L’idea era già stata accarezzata con il “Farewell Yellow Brick Road Tour”, poi interrotto dalla pandemia, ma ora il musicista 74enne sembra seriamente intenzionato a concedersi un po’ di meritato riposo. Ecco cosa ha detto l’artista britannico a proposito delle date del suo tour di addio (che toccherà anche l’Italia).

Nelle scorse ore Elton John ha annunciato le date americane ed europee di quello che è stato battezzato “Farewell Yellow Brick Road – The Final Tour” e che sarà l’ultimo di sempre. Le 30 date prenderanno il via il 27 maggio 2022 da Francoforte e faranno tappa anche in Italia per uno show unico a Milano che sarà l’ultimo concerto di sempre in Italia da parte di Elton John.

L’ultima occasione per poter vedere dal vivo in Italia Sir Elton John sarà il 4 giugno 2022 allo Stadio San Siro di Milano. Un appuntamento unico e imperdibile, dunque, per tutti i fan del cantautore e pianista di tanti successi memorabili, da Your Song a Rocket Man, fino a Candle in the Wind

“Ciao a tutti i miei meravigliosi fans la fuori. Sono da voi oggi con un annuncio per cui ho lavorato, beh, per tutta la mia vita – ha spiegato Elton John sui social – Gli show che annuncio oggi saranno i miei ultimi di sempre in Nord America ed Europa. Mi congederò nel modo più grande possibile esibendomi al mio meglio, con la scenografia più spettacolare che io abbia mai avuto, suonando il luoghi che hanno significato tanto per me durante tutto il corso della mia carriera.

Che sia l’estate prossima a Francoforte o al leggendario Dodger Stadium per il gran finale negli Stati Uniti, non vedo l’ora di vedervi tutti on the road per l’ultima volta. Questo tour è stato incredibile finora, pieno di momenti entusiasmanti e non vedo l’ora di costruire altri ricordi meravigliosi con voi in questi ultimi concerti. A tutti i miei amici in Oceania, verremo a trovare anche voi. Grazie e non vedo l’ora di vedervi nella vostra città”.

Lo show di Milano sarà l’ultima in Italia di Elton John, prima che l’artista raggiunga il Nord America per concludere il tour con una doppia data al Dodger Stadium di Los Angeles, teatro di una sua iconica performance nell’ottobre del 1975. I biglietti per il concerto di Elton John allo stadio San Siro di Milano andranno in vendita generale a partire dal 1 luglio.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.