Denise Pipitone è in Francia? Le parole di Piera Maggio dopo la nuova segnalazione: “Siamo cauti”

Arrivata una nuova segnalazione su Denise Pipitone, la bambina scomparsa da Mazara del Vallo nel 2004. Mariana Trotta, una ragazza di origini rom, ha spiegato di aver riconosciuto la donna nel video della guardia giurata, che era in compagnia di una bambina che potrebbe essere Denise.

Denise Pipitone potrebbe essere in Francia?

La Vita in Diretta è tornata a parlare del caso di Denise Pipitone e dell’ultima segnalazione che è stata fatta. Mariana Trotta, ragazza di origini rom, avrebbe riconosciuto la donna presente nel video della guardia giurata Felice Grieco, dove era in compagnia di una bambina molto simile alla piccola Denise. La ragazza ha raccontato di aver incontrato quella donna tre anni fa a Parigi in un campo rom e che sarebbe una sua zia.

Questa donna si faceva chiamare Florina ed era insieme ad una ragazza che diceva di essere sua figlia. L’inviata del programma ha riportato le parole di Piera Maggio. “Piera è cauta, è un momento di grande esposizione mediatica del caso di Denise. Ha detto ‘ho bisogno di riscontri, della verità oggettiva’. Vuole capire che tipo di segnalazione è” ha dichiarato. Denise Pipitone potrebbe essere in Francia?

Denise Pipitone in Francia: la testimonianza di Mariana

Mariana Trotta ha riportato la sua testimonianza anche a Chi l’ha visto e a Storie Italiane, che si occupano del caso di Denise Pipitone. “Io sono una ragazza adottiva di origini rom e circa 3 anni fa ho avuto il desiderio di trovare la mia famiglia e nel 2018 sono riuscita a risalire ai miei genitori biologici e sono andata a trovarli a Parigi. Questa donna nel campo era una figura importante, poi quella donna sarebbe anche mia zia. Non so il nome, dicono che si chiamava Silvana me da me si faceva chiamare Florina. Io con lei ci ho parlato poco, parlava italiano ma con me non ha parlato molto” ha spiegato la ragazza. Potrebbe trattarsi della stessa donna presente nel video di Felice Grieco.

Denise Pipitone in Francia: la ragazza nel campo rom in Francia

C’era una ragazza. Io non ho mai sentito chiamarla Danas, ma non sapeva la sua età, avrà avuto tra i 17 e i 18 anni. Era molto traumatizzata, parlava pochissimo francese, parlava poco italiano, parlava sinti, ma non parlava quasi mai in realtà e si faceva capire a gesti. Era molto controllata, non le veniva mai permesso di uscire nel campo rom” ha raccontato Mariana. Chi è quella ragazza? Potrebbe essere la stessa bambina del video della guardia giurata? Felice Grieco, il 18 ottobre 2004, aveva visto a Milano una bambina molto simile a Denise, insieme ad un gruppo rom. Indossava un giubbotto blu, con un cappuccio tirato su. Secondo il racconto di Mariana, quella donna sarebbe sua zia. Quando era andata a conoscere la sua famiglia una ragazza, presentata come la sua cugina adottiva, “non sapeva chi fosse la sua famiglia biologica e non sapeva la sua identità“. Potrebbe trattarsi di Denise Pipitone?

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.